Tecnoandroid


MANUALINUX


Subscribe to Tecnoandroid feed
Smartphone, smartwatch, tablet e Automobili - le notizie in tempo reale sul mondo della tecnologia e quattroruote
Updated: 6 hours 13 min ago

Samsung Galaxy S25, la famiglia avrà più RAM ma lo stesso prezzo di lancio

Wed, 11/20/2024 - 22:00

Il debutto della famiglia Galaxy S25 è atteso nei primi mesi del prossimo anno e Samsung presenterà al mondo i nuovi flagship. La famiglia sarà composta da Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra e tutti e tre i device potranno contare sulle prestazioni offerte dal SoC Snapdragon 8 Elite.

Tuttavia, alcune recenti indiscrezioni suggeriscono che Samsung potrebbe fare un ulteriore regalo ai propri utenti. I primi report indicavano che i device sarebbero stati dotati di 8GB di RAM mentre i nuovi leak lasciano intendere che la quantità di memoria RAM aumenterà.

L’azienda coreana potrebbe equipaggiare 12GB di RAM come base su tutti i modelli. Inoltre, al netto dell’aumento di memoria rispetto alla generazione precedente, i dispositivi manterranno lo stesso prezzo di lancio.

 

Samsung potrebbe aumentare la memoria RAM a bordo dei Galaxy S25 senza cambiare il prezzo di lancio dei tre flagship

 

A lanciare questa indiscrezione è stato il leaker Jukanlosreve che poi ha rimosso il tweet. All’interno del post era possibile leggere che i prezzi di riferimento per il mercato americano saranno rispettivamente di 799, 999 e 1.299 dollari per Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra.

Le cifre si riferiscono ai modelli base per ogni versione, quindi con 128GB per il Galaxy S25 e 256GB per gli altri due smartphone.  Il motivo dell’aumento di memoria RAM probabilmente è legato all’utilizzo del SoC Snapdragon 8 Elite e alle richieste del sistema operativo.

Infatti, il chipset è in grado di elaborare tantissime informazioni al secondo e l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale a tutti i livelli del sistema richiede maggiore RAM. Inoltre, Samsung ha lavorato sodo per rendere Galaxy AI uno dei principali elementi distintivi dei propri device.

Anche solo 4GB di memoria RAM in più possono rendere il sistema più reattivo e in grado di migliorare le prestazioni legate all’IA e all’intera gestione del dispositivo. Non resta che attendere maggiori dettagli sui prossimi flagship di Sa

L'articolo Samsung Galaxy S25, la famiglia avrà più RAM ma lo stesso prezzo di lancio proviene da TecnoAndroid.

OnePlus, in arrivo un tablet da 13 pollici

Wed, 11/20/2024 - 21:30

OnePlus potrebbe presto ampliare la propria offerta di device presentano un nuovo tablet. L’azienda ha lanciato il Pad Pro che rappresenta un vero e proprio flagship ma l’obiettivo del brand è quello di presentare un device ulteriormente migliorato.

Stando a quanto indicato dal tipster cinese WHYLAB, OnePlus sta valutando il lancio di un tablet con display più grande. Il report indica che si potrebbe raggiungere una diagonale da 13 pollici. Grazie a questa dimensione, il tablet si configurerebbe come un dispositivo pensato sia per lo svago ma anche per la produttività.

Infatti, un display così ampio consentirebbe di mantenere la portabilità che da sempre caratterizza i tablet ma, associando una testiera ed un mouse, permetterebbe di lavorare in mobilità. Inoltre, sarebbe un ottimo supporto per il gaming o la fruizione dei contenuti multimediali.

 

OnePlus sta lavorando allo sviluppo di un tablet più grande dell’attuale Pad Pro che sia in grado di unire svago e produttività

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware, ci aspettiamo che il nuovo tablet dell’azienda cinese sarà basato sulla scheda tecnica del OnePlus Pad Pro con qualche miglioria. Possiamo dare per scontato la presenza almeno del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e tanta memoria RAM per essere sempre reattivo ed efficiente nelle operazioni quotidiane e nel multitasking.

Chiaramente, OnePlus punterà su un display importante che possa anche garantire un’ottima qualità visiva. Le prime indiscrezioni lasciano intendere che l’azienda opterà per un pannello in grado di raggiungere la risoluzione di 3840×2400 pixel.

Il refresh rate raggiungerà i 144Hz mentre il campionamento del tocco i 240Hz. La luminosità massima attesa è di circa 600 nits, un valore inferiore rispetto ai 900 nits raggiunti dall’attuale modello in commercio.

Purtroppo, non è chiaro quando questo dispositivo vedrà la luce e il possibile prezzo di lancio. Non resta che attendere ancora qualche settimana per avere maggiori dettagli sul nuovo tablet di OnePlus.

L'articolo OnePlus, in arrivo un tablet da 13 pollici proviene da TecnoAndroid.

OPPO rivoluziona ColorOS 15 con l’intelligenza artificiale di Google

Wed, 11/20/2024 - 21:02

Con ColorOS 15, OPPO rivoluziona completamente l’esperienza utente grazie alla profonda integrazione dell’intelligenza artificiale di Google. A tal proposito, i modelli Gemini 1.5 Pro e 1.5Flash rappresentano il cuore delle nuove funzionalità. Tutte pensate per rendere il sistema operativo più intuitivo ed efficiente che mai. Tra le applicazioni che beneficiano maggiormente di questa evoluzione vi sono OPPO Notes e Documents. Grazie ad esse, infatti, le persone possono rielaborare testi, generare contenuti o perfezionare bozze in pochi secondi. Riducendo notevolmente il tempo necessario per attività complesse di questo tipo.

OPPO: “Cerchia e Trova” e Gemini, un sistema interattivo e dinamico

Un’altra innovazione chiave è l’AI Recording Summary. Si tratta di una funzione che analizza automaticamente le registrazioni vocali per creare sintesi dettagliate. Questo strumento si rivela particolarmente utile in ambito lavorativo. In quanto super affidabile per preparare report di riunioni o riassunti di lezioni, ottimizzando il flusso di lavoro e risparmiando tempo. Con queste novità, OPPO non solo punta a semplificare le operazioni quotidiane, ma anche a migliorare la creatività e la produttività dei suoi clienti. Offrendo appunto strumenti che si adattano alle loro esigenze.

L’esperienza offerta da ColorOS 15 non si limita alla produttività. La funzione “Cerchia e Cerca” con Google rende più veloce e semplice accedere alle informazioni. Con una pressione prolungata sul tasto home o sulla barra di navigazione, gli utenti possono cercare rapidamente contenuti legati a ciò che vedono sullo schermo. Dunque senza dover abbandonare l’app in uso. Tale funzione elimina passaggi superflui e migliora l’efficienza durante la navigazione.

Un ruolo centrale, come detto, è svolto dall’app Google Gemini. Quest’ ultima trasforma il modo in cui gli individui interagiscono con l’intelligenza artificiale. Gemini permette di chattare con un assistente virtuale in grado di offrire supporto su più fronti. In più la funzione Live offre risposte in tempo reale. Rendendolo uno strumento ideale per chi vuole affrontare attività impegnative o prepararsi a eventi importanti.

Il debutto di ColorOS 15 è previsto con il lancio della nuova serie OPPO Find X8. Un evento che segna un importante passo avanti per l’azienda. Grazie all’unione di design, funzionalità e intelligenza artificiale, l’ azienda conferma la sua posizione tra i leader mondiali del settore tecnologico.

L'articolo OPPO rivoluziona ColorOS 15 con l’intelligenza artificiale di Google proviene da TecnoAndroid.

ZTE Blade V70 è ufficiale con la sua Dynamic Island

Wed, 11/20/2024 - 21:00

Il produttore tech ZTE ha da poco sfornato un nuovo prodotto. Ci stiamo riferendo nello specifico ad un nuovo smartphone appartenente alla fascia media del mercato, ovvero il nuovo ZTE Blade V70. Quest’ultimo sembra già essere disponibile all’acquisto sul mercato e dispone di alcune caratteristiche molto particolari, come ad esempio una sua versione della Dynamic Island. Vediamo qui di seguito i dettagli.

 

 

ZTE svela ufficialmente sul mercato il nuovo ZTE Blade V70, ecco le specifiche

Nel corso delle ultime ore il produttore tech ZTE ha annunciato in veste ufficiale sul mercato un nuovo smartphone di fascia media. Come già accennato in apertura, ci stiamo riferendo al nuovo ZTE Blade V70. Quest’ultimo, come già accennato, si tratta di un dispositivo piuttosto interessante e che può vantare una feature simile a quella introdotta qualche tempo fa da Apple.

Il nuovo device a marchio ZTE può infatti vantare la presenza di una sua versione della Dynamic Island. Quest’ultima viene denominata in questo caso da ZTE Live Island 2.0 e, in maniera analoga a quella di Apple, mostrerà l’arrivo di notifiche e molto altro. Sul fronte troviamo poi un display con tecnologia IPS LCD. La diagonale è pari a 6.7 pollici ed è inoltre presente una frequenza di aggiornamento pari a 120Hz.

Il comparto fotografico include poi un sensore fotografico posteriore principale da 108 MP, mentre sul fronte è presente una selfie camera da 16 MP. Le prestazioni sono invece affidate ad un innominato soc octa core da 2 GHz. È infine presente una batteria con una capienza da 5000 mah con supporto alla ricarica rapida da 22.5W. il sistema operativo installato a bordo è invece Android 14 con l’interfaccia utente personalizzata da ZTE, ovvero la MyOS 14.

Per il momento, l’azienda non ha svelato ancora i prezzi di vendita ufficiali e la disponibilità sul mercato di questo nuovo ZTE Blade V70. Vi terremo aggiornati.

L'articolo ZTE Blade V70 è ufficiale con la sua Dynamic Island proviene da TecnoAndroid.

Oppo Pad 3, scopriamo le caratteristiche del tablet prima del lancio ufficiale

Wed, 11/20/2024 - 20:30

Oppo sta pianificando il lancio di un nuovo tablet che dovrebbe prendere il nome di Pad 3. Tuttavia, i lavori per il brand sono stati in parte facilitati e resi più snelli in quanto lo sviluppo del dispositivo non è partito da zero.

Infatti, Oppo ha sfruttato le sinergie interne al proprio gruppo partendo da OnePlus Pad Pro. Il tablet è stato presentato questa estate e sarà utilizzato come base hardware per effettuare un rebrand e lanciare il nuovo dispositivo.

Il debutto ufficiale di Oppo Pad 3 è atteso il prossimo 25 novembre durante la conferenza dedicata al lancio della nuova famiglia Reno 13. Stando alle indiscrezioni emerse fino ad ora, il tablet sarà caratterizzato da un display dotato di una diagonale compresa tra 11,6 pollici e 12 pollici.

 

Oppo Pad 3 sarà il nuovo tablet del brand che verrà presentato insieme alla famiglia Reno 13 il prossimo 25 novembre

Il pannello avrà una risoluzione da 2,8K e supporterà le stylus per utilizzarlo con le penne per disegnare e prendere appunti. Inoltre, ci aspettiamo che il pannello sia LCD con una luminosità massima di circa 700 nits. La vocazione del device sarà la multimedialità, consentendo tante ore di gioco e di streaming a casa e in mobilità.

Le prestazioni di Oppo Pad 3 saranno garantite dal SOC Dimensity 8350 a cui si affiancheranno 8 o 12 GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna. La batteria sarà da oltre 9000mAh di capacità e consentirà ampia autonomia anche grazie alla ricarica rapida SuperVOOC in grado di raggiungere i 67W con cavo.

Le indiscrezioni trapelate confermano che lo spessore del device sarà di 6,29 mm con un peso che raggiunge i 533 grammi. Le colorazioni disponibili al lancio potrebbero essere bianco, viola e blu. Purtroppo, non sono disponibili ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche, quindi non resta che attendere il lancio ufficiale previsto nei prossimi giorni per scoprire nuovi dettagli.

L'articolo Oppo Pad 3, scopriamo le caratteristiche del tablet prima del lancio ufficiale proviene da TecnoAndroid.

BYD: dai 10 Milioni di NEV ai 30 Anni di innovazione

Wed, 11/20/2024 - 20:00

BYD, fondata quasi 30 anni fa, ha iniziato producendo batterie ricaricabili. Come è arrivata a dominare il settore? Com’è diventata la potenza che conosciamo? Oggi l’azienda conta quasi 900.000 dipendenti ed è tra i leader globali delle New Energy Vehicles (NEV). All’inizio, BYD collaborava con clienti come Motorola e Nokia. La svolta avvenne nel 2003. Allora ci fu l’acquisizione di Xi’an Qinchuan Automobile. Il debutto fu lento e con i piedi di ferro, ma nel 2005 arrivò il primo vero successo. La BYD F3 conquistò il mercato, vendendo oltre 10.000 unità al mese in Cina.

L’innovazione è sempre stata il motore dell’azienda e continua ad esserlo. Nel 2008, BYD lanciò il suo primo veicolo elettrico, prima che altre aziende si interessassero anche solo a tale motorizzazione. Da quel momento, ha continuato a rivoluzionare il mercato. Nel 2020, con la Blade Battery, ha rafforzato il suo primato nel settore. Un cambiamento radicale è arrivato nel 2022. BYD ha detto addio ai motori tradizionali per concentrarsi solo su Plug-in ed elettriche. Perché questa scelta? La visione di un futuro sostenibile guida ogni passo. Oggi è simbolo di crescita e innovazione. Chi riuscirà a seguirne il ritmo? Da quel momento, la crescita è stata esplosiva. Come interpretare un tale successo? Visione strategica, innovazione costante e la capacità di anticipare le tendenze globali.

Traguardi globali e sfide future per la BYD

La produzione della 10 milionesima NEV, una Denza Z9, rappresenta non solo un traguardo, ma un simbolo dell’espansione globale di BYD. Il nuovo proprietario, Feng Ji, fondatore di una nota società di videogiochi, testimonia come il marchio attiri sempre più attenzione anche tra personalità di spicco. BYD non si ferma qui. Sta costruendo nuove fabbriche, inclusa una in Europa, per consolidare la propria presenza internazionale.

Quanto tempo occorrerà per vedere BYD superare giganti come Ford? Solo nel 2024, si prevede che l’azienda venderà oltre 4 milioni di veicoli, confermando il suo ruolo di protagonista assoluto nel mercato automobilistico. La chiave di questo successo? Una gamma sempre più ricca di modelli innovativi, adatti a mercati diversi. BYD sta cambiando le regole del gioco. L’azienda cinese non è più solo un emergente, ma un punto di riferimento per l’intero settore. La domanda è inevitabile: chi potrà davvero tenere il passo?

L'articolo BYD: dai 10 Milioni di NEV ai 30 Anni di innovazione proviene da TecnoAndroid.

Camera Control di iPhone 16 guadagna una nuova funzionalità con iOS 18.2

Wed, 11/20/2024 - 19:30

Con l’uscita dell’aggiornamento iOS 18.2, Apple ha introdotto una novità per il prioprio iPhone 16: il pulsante di controllo della fotocamera può ora attivare la modalità di scatto anche quando il dispositivo è in standby.

Ecco le novità nello specifico

La decisione iniziale di Apple di non includere questa opzione ha sorpreso moltissimi utenti, dato che anche alcuni smartphone Android di fascia bassa offrono da tempo la possibilità di attivare rapidamente la fotocamera con lo smartphone bloccato. La mancanza di questa funzione nel pulsante dedicato alla fotocamera di iPhone 16 è stata evidenziata come una mancanza nell’esperienza utente proposta da Apple, solitamente nota per la sua attenzione al dettaglio. A tal proposito, è probabile che Apple renda questa funzione la predefinita a seguito del rilascio pubblico dell’iOS 18.2 previsto per dicembre. Inoltre, potrebbe essere presentata come opzione durante la configurazione iniziale dei nuovi iPhone 16.

Anche le funzioni Apple Intelligence, altro motivo per scegliere iPhone 16, sono state aggiunte prontamente e gradualmente, con la previsione di completare il lancio entro aprile dell’anno prossimo, nel 2025. Questo roll-out per fa si che gli utenti che hanno acquistato iPhone 16 al lancio non hanno avuto accesso immediato a tutte le funzionalità mostrate da Apple all’evento in cui gli smartphone sono stati svelati.

Nel corso degli anni, nonostante l’eccellenza tecnologica, Apple ha affrontato anche alcune critiche: con l’aumentare delle aspettative, ogni piccola mancanza viene messa sotto l’occhio del ciclone. Questo approccio critico, tuttavia, spinge costantemente l’azienda a superare i propri limiti in cerca di innovazione e migliorie.

Per questo, l‘attenzione ai dettagli e l’impegno nella presentazione sono diventati quasi tanto importanti quanto le caratteristiche tecniche degli stessi dispositivi.

Il cammino di Apple con l’iPhone è un processo di innovazione continua, con ogni nuovo modello che cerca di anticipare o rispondere ai desideri degli utenti. Nonostante questo, come ogni gigante della tecnologia, gli errori sono inevitabili, ma è la capacità di recupero e miglioramento che continua a definire il loro percorso nel settore.

L'articolo Camera Control di iPhone 16 guadagna una nuova funzionalità con iOS 18.2 proviene da TecnoAndroid.

Samsung pronta a sfidare meta con gli occhiali smart

Wed, 11/20/2024 - 19:00

Samsung, in collaborazione con Google, sta sviluppando degli occhiali XR che saranno lanciati nel 2025, secondo un nuovo rapporto di ricerca proveniente dalla Cina. Il dispositivo condividerà alcune specifiche tecniche con i popolari occhiali Ray-Ban Meta, proponendosi come competitor a tutti gli effetti.

Ecco le novità

Secondo quanto trapela, Samsung sta pianificando una produzione iniziale di 500.000 unità di questi occhiali smart, con un lancio previsto nel terzo trimestre del 2025. Questa tempistica è in linea con quanto anticipato da Samsung lo scorso ottobre. Gli occhiali in questione saranno alimentati dal chipset AR1 di Qualcomm, lo stesso utilizzato negli occhiali Ray-Ban Meta. Condivideranno anche altre specifiche con il prodotto di Meta, tra cui:

  • Una fotocamera da 12MP
  • Una batteria da 155 mAh
  • Un peso di circa 50g

Il rapporto non prende in considerazione la presenza di un display, suggerendo che questi occhiali potrebbero non includerne uno. Ciò nonostante, si prevede che il dispositivo sarà in grado di gestire compiti di intelligenza artificiale tramite Gemini, oltre a supportare funzioni come pagamenti, riconoscimento di codici QR e infine riconoscimento gestuale. Queste caratteristiche offrono in piazza un prodotto potenzialmente più capace rispetto all’offerta di Meta, che utilizza l’IA sui suoi occhiali per analisi multimodale, risposte basate sulle immagini catturate, scansione di codici QR, impostazione di promemoria e funzioni di traduzione.

Nonostante la data di lancio nel terzo trimestre 2025 sembri abbastanza distanza rispetto ad oggi, è possibile che Samsung decida di anticipare il prodotto ben prima del debutto ufficiale, come ha fatto con il Galaxy Ring all’inizio di quest’anno. Non è da escludere una presentazione in anteprima al lancio del Galaxy S25, previsto per gennaio.

Gli occhiali smart rappresentano senza dubbio una delle novità più affascinanti della tecnologia indossabile: questa innovazione affonda le sue radici nei primi esperimenti di realtà aumentata degli anni ’60, quando Ivan Sutherland creò il primo display montato sulla testa nel 1968. Nonostante i tempi di attesa, l’ingresso di Samsung nel mercato degli occhiali smart XR promette di portare innovazione e concorrenza in un settore in rapida evoluzione, sfidando prodotti esistenti come i Ray-Ban Meta e potenzialmente aprendo nuove possibilità per l’interazione tra realtà aumentata e intelligenza artificiale nella vita quotidiana. Sarà una vera e propria bagarre di concorrenza nel settore specifico.

L'articolo Samsung pronta a sfidare meta con gli occhiali smart proviene da TecnoAndroid.

Guida autonoma: con Trump nuove regole in arrivo

Wed, 11/20/2024 - 18:30

Le auto elettriche sono state sempre al centro delle tematiche legate alla transizione all’elettrico. Una transizione che punta a ridurre le emissioni di CO2 causate dai veicoli e dai mezzi di trasporto tradizionali. Oggi torniamo a parlare di auto elettriche ma non solo. L’attenzione viene posta sulle auto a guida autonoma. Sembrerebbe che il nuovo presidente americano, Donald Trump, abbia intenzione di introdurre nuove regole per quanto riguarda le vetture senza conducente. Quali saranno le intenzioni di Trump in merito?

Secondo quanto diffuso, dunque, le novità potrebbero riguardare la realizzazione di un nuovo quadro federale per i veicoli a guida autonoma. Una novità che, se dovesse entrare realmente in vigore, andrebbe ad avvantaggiare la casa automobilistica di Elon Musk. Non dimentichiamo che Tesla è al lavoro già da tempo su veicoli a guida autonoma come il robotaxi Cybercab. Scopriamo dunque nel corso di questo nuovo articolo tutte le novità che potrebbero riguardate la guida autonoma in futuro.

Guida autonoma: nuove regole con l’amministrazione di Donald Trump?

Ormai da tempo la casa automobilistica Tesla porta sul mercato veicoli dalle prestazioni eccellenti e dall’esperienza d’uso ottimale, ma non solo. La casa automobilistica di Elon Musk è nota a tutti per il lavoro che sta portando avanti per riuscire a portare su strada veicoli senza conducente altrettanto eccellenti dal punto di vista delle specifiche tecniche.

Non dimentichiamo che le attuali norme federali presenti attualmente negli Stati Uniti ostacolano parecchio i costruttori che puntano a introdurre sul mercato vetture autonome. Alcune fonti dichiarano, però, che l’amministrazione di Trump starebbe lavorando per decidere a chi far guidare l’importante Dipartimento dei trasporti. Tra le figure sembrerebbero esserci Emil Michael, ex dirigente di Uber. Dunque non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per capire se la Elon Musk e la sua casa costruttrice potranno finalmente accelerare i piani in termini di guida autonoma.

L'articolo Guida autonoma: con Trump nuove regole in arrivo proviene da TecnoAndroid.

Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake: all’asta 1 dei 99 esemplari

Wed, 11/20/2024 - 18:00

Chi di noi non ha mai sentito parlare almeno una volta di Aston Martin? Un brand che nel corso degli anni è riuscito a fare la storia dell’automobilismo con vetture iconiche e da invidiare. Una casa automobilistica britannica che dal lontano 1913 è riuscita a conquistare utenti in tutto il mondo e che continua a farlo. Uno dei modelli che ha contribuito ad arricchire la storia giunge ora all’asta e attira l’attenzione di tantissimi appassionati del settore delle quattro ruote. Stiamo parlando della Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake. 

Non si tratta semplicemente di un’auto, di un modello che può essere definito una vettura con ottime prestazioni, ma ci troviamo davanti ad una vera e propria interpretazione della grand tourer britannica. Scopriamo in questo nuovo articolo tutti i dettagli di questo iconico modello che sta attirando l’attenzione di tantissimi in vista dell’asta.

Aston Martin: all’asta la Vanquish Zagato Shooting Brake

La Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake si contraddistingue per essere un’icona che unisce un’elevata eleganza a funzionalità e prestazioni da fare invidia. Nello specifico, protagonista dell’asta sarà la numero 13 di 99 esemplari che si terrà a dicembre all’RM Sotheby’s di Dubai.

Alla base del modello trova spazio un il motore V12 aspirato da 5,9 litri, in grado di offrire ben 584 cavalli, e cambio Touchtronic a otto rapporti. Secondo alcune stime effettuate, si parla di una cifra compresa tra i 450.000 e 550.000 dollari, tra i 405.000 e i 495.000 euro al cambio.

Quel che sappiamo è che il modello che sarà protagonista dell’asta è fa parte di una prestigiosa collezione del proprietario. Proveniente da Seoul, la vettura ha avuto modo di percorrere le strade raggiungendo i 5.000 chilometri percorsi. Non dimentichiamo che si tratta di un modello frutto della collaborazione tra la casa britannica e il carrozziere milanese. Come anticipato, le stime parlano di una cifra compresa tra i 405.000 e i 495.000 euro.

L'articolo Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake: all’asta 1 dei 99 esemplari proviene da TecnoAndroid.

Zeekr: al Salone di Shanghai 2025 con veicoli ibridi

Wed, 11/20/2024 - 17:00

Le novità che i costruttori automobilistici portano su strada con nuove auto sono davvero tanti. Nel corso degli ultimi anni ci siamo abituati a vedere l’introduzione di nuove tecnologie che hanno consentito ai costruttori di realizzare veicoli con prestazioni del tutto elevate e, di conseguenza, offrire agli automobilisti il meglio dell’esperienza di guida. Tra questi, la casa automobilistica cinese Zeekr sta lavorando ad una nuova tecnologia ibrida.

Non a caso, dunque, anche il costruttore cinese del gruppo Geely punta ad offrire il meglio agli utenti. Ad ufficializzare il progetto che porterà alla realizzazione di una tecnologia ibrida pensata per veicoli di grossa taglia è stato l’amministratore delegato An Conghui in occasione di una recente conferenza stampa. Scopriamo dunque in questo nuovo articolo tutti i dettagli sulla novità del costruttore cinese Zeekr.

Zeekr: al lavoro su una tecnologia ibrida

Negli ultimi anni, come sappiamo, i veicoli ibridi ed elettrici sono entrati a far parte del parco auto di diversi Paesi europei e non. Non a caso, dunque, la realizzazione di nuove tecnologie dedicate ai nuovi veicoli che puntano a ridurre le emissioni di CO2 è quasi indispensabile per poter ottimizzare le prestazioni.

Secondo quanto diffuso nei giorni scorsi, la tecnologia ibrida a cui la casa automobilistica Zeekr sta lavorando è destinata ad essere implementata sia su SUV che su monovolume di grandi dimensioni. Nello specifico, i veicoli che porteranno al debutto l’importante novità saranno protagonisti del palcoscenico dell’importante Salone di Shanghai 2025. In seguito alla presentazione nel corso della primavera, l’arrivo sul mercato è invece previsto per metà 2025.

Quel che sappiamo, al momento, è che il costruttore deciderà probabilmente di portare al debutto la tecnologia ibrida su un SUV di fascia alta. Suv che dovrebbe contraddistinguersi grazie alla capacità di garantire livelli adeguati di autonomia e potenza. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Zeekr.

L'articolo Zeekr: al Salone di Shanghai 2025 con veicoli ibridi proviene da TecnoAndroid.

Huawei mate 70 series, oltre 130 mila preordini in 10 ore

Wed, 11/20/2024 - 16:00

Huawei Mate 70, è sempre più vicino: la serie che sarà composta da quattro modelli, “base”, Pro, Pro+ e RS, sarà ufficiale martedì 26 novembre in Cina. Huawei ha già aperto i preordini. La pubblicazione, inoltre, dà modo di sapere qualche informazione ufficiale in anteprima sui tre, cioè Mate 70, Mate 70 Pro e Mate 70 Pro+, non sulla versione RS che dovrebbe differenziarsi dalla Pro+ per materiali, colori e poco altro, è esclusa dai preordini e la vedremo tra una settimana.

Novità e caratteristiche

Ecco una sintesi schematica delle ultime indiscrezioni circolate sul social cinese Weibo, tra ricarica, colori e fotocamere.

Huawei Mate 70:

  • ricarica rapida via cavo: 66 watt
  • memorie:
    • 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione
    • 12 GB di RAM e 512 GB di archiviazione
    • 12 GB di RAM e 1 TB di archiviazione
  • colori: Obsidian Black, Snow White, Spruce Green, Lavender Purple
  • fotocamere:
    • posteriore wide principale: 50 MP
    • posteriore teleobiettivo a perisciopio: 12 MP
    • posteriore ultra wide: 40 MP
    • posteriore “infrarosso”: 16 MP
    • frontale: 13 MP

Huawei Mate 70 Pro:

  • ricarica rapida via cavo: 100 watt
  • memorie:
    • 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione
    • 12 GB di RAM e 512 GB di archiviazione
    • 12 GB di RAM e 1 TB di archiviazione
  • colori: Obsidian Black, Snow White, Spruce Green, Lavender Purple
  • sblocco: lettore di impronte digitali laterale + sblocco con riconoscimento del volto 3D
  • fotocamere:
    • posteriore wide principale: 50 MP
    • posteriore teleobiettivo a perisciopio: 50 MP
    • posteriore ultra wide: 40 MP
    • posteriore “infrarosso”: 16 MP
    • frontale: 13 MP

Huawei Mate 70 Pro+:

  • ricarica rapida via cavo: 100 watt
  • memorie:
    • 16 GB di RAM e 512 GB di archiviazione
    • 16 GB di RAM e 1 TB di archiviazione
  • colori: Golden Silk Silver, Fei Tian Qing, Rainy White, Mo Yun Black
  • fotocamere:
    • posteriore wide principale: 50 MP
    • posteriore teleobiettivo a perisciopio: 12 MP
    • posteriore ultra wide: 40 MP
    • posteriore “infrarosso”: 16 MP
    • frontale: 13 MP

Huawei Mate 70 RS:

  • ricarica rapida via cavo: 100 watt
  • colori: Rui Red, Xuan Black
  • fotocamere:
    • posteriore wide principale: 50 MP
    • posteriore teleobiettivo a perisciopio: 12 MP
    • posteriore ultra wide: 40 MP
    • posteriore “infrarosso”: 16 MP
    • frontale: 13 MP.

L'articolo Huawei mate 70 series, oltre 130 mila preordini in 10 ore proviene da TecnoAndroid.

PosteMobile lancia l’offerta Creami EXTRA WOW 150: ecco cosa c’è da sapere

Wed, 11/20/2024 - 15:30

PosteMobile, il servizio di telefonia mobile di PostePay S.p.A., ha introdotto una nuova offerta chiamata Creami EXTRA WOW 150. Quest’ ultima è stata pensata per i nuovi clienti che desiderano una soluzione conveniente e completa per il loro smartphone. La promozione include chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, SMS senza limiti e ben 150GB di traffico dati in 4G+. Tutto ciò con una velocità di navigazione fino a 300Mbps. Il costo mensile di questa promozione è di 6,99€, diventando così una delle opzioni più competitive presenti sul mercato attuale. Soprattutto per coloro che consumano molti dati quando sono in viaggio.

PosteMobile: come gestire l’offerta e i costi aggiuntivi, dettagli e suggerimenti

L’attivazione dell’offerta di PosteMobile prevede un pagamento iniziale di 20€. La tariffa comprende il costo della SIM (10€) e la prima ricarica, che copre il primo mese di abbonamento. Un altro vantaggio interessante è che non ci sono costi aggiuntivi per i servizi inclusi. Tra cui “Ti cerco” e “Richiama ora”, che permettono di ricevere avvisi quando si è raggiungibili. Oltre che il controllo del credito residuo, accessibile facilmente chiamando il numero 401212. Ma non è tutto, la promozione consente anche di utilizzare la funzione hotspot. Ovvero la possibilità di condividere la propria connessione internet con altri dispositivi, senza alcun costo extra. La rete mobile utilizzata per il servizio è quella di Vodafone. Essa promette una copertura di oltre il 99% della popolazione italiana. In più garantisce una navigazione internet veloce e stabile, anche nelle aree più remote.

Una delle caratteristiche più interessanti dell’offerta Creami EXTRA WOW 150 di PosteMobile è la possibilità di personalizzare l’utilizzo dei dati in base alle proprie esigenze. Ad ogni modo, è fondamentale avere credito sulla SIM per rinnovare l’offerta ogni mese. Poiché se non si rinnova, si attivano tariffe a consumo.

Insomma, la promo di PosteMobile si distingue anche per la sua semplicità e trasparenza. Non vi sono costi nascosti. In più il rinnovo avviene automaticamente ogni mese, a meno che il cliente non decida di disattivare il servizio o di cambiare piano. Tutti i dettagli, le informazioni sulle limitazioni del servizio e le modalità di recesso sono facilmente consultabili sul sito ufficiale dell’ operatore. Oppure, in alternativa, presso qualsiasi ufficio postale.

L'articolo PosteMobile lancia l’offerta Creami EXTRA WOW 150: ecco cosa c’è da sapere proviene da TecnoAndroid.

Starlink Mini: connessione satellitare portatile ora disponibile in Italia

Wed, 11/20/2024 - 15:00

Starlink Mini, l’ultima innovazione di SpaceX, arriva ufficialmente in Italia. Questo dispositivo, ideato per chi viaggia o opera in zone isolate, si distingue per le dimensioni compatte e il peso ridotto. Si parla infatti di appena 1,5kg, che lo rendono facilmente trasportabile in uno zaino. Progettato per offrire connessioni internet ad alta velocità con bassa dispersione, StarlinkMini rappresenta una soluzione ideale per situazioni in cui l’accesso alla rete tradizionale è complicato.

Prezzo e funzionalità: Starlink Mini resta un prodotto di nicchia

Tra le caratteristiche principali di Starlink Mini emergono un router Wi-Fi 5 integrato con una copertura di 112m quadrati. Oltre alla possibilità di alimentarsi tramite corrente continua. Grazie a cui è possibile usare una power bank. Nonostante il consumo ridotto (massimo 40 watt), SpaceX garantisce una velocità di download fino a 150Mbps. Ma non è tutto. Il dispositivo presenta la certificazione IP67 per la protezione dagli agenti atmosferici. Per questa ragione è in grado di resistere a venti fino a 96 km/h, dimostrandosi affidabile anche in condizioni difficili.

L’accessibilità di Starlink Mini ovviamente è a pagamento. Il costo del dispositivo è di 399€. Mentre i piani di abbonamento, disponibili solo in modalità roaming, partono da 40€ al mese per 50GB di traffico. Una volta superata questa soglia, è possibile acquistare ulteriori GB direttamente tramite l’app ufficiale. A differenza dei modelli più grandi, il Mini non supporta i piani residenziali. Di conseguenza limita l’utilizzo a contesti specifici come i viaggi o le attività all’aperto.

Le sue dimensioni contenute (430x334x79mm) poi lo costringono a sacrificare alcune funzioni avanzate. Come l’orientamento automatico dell’antenna, sostituito da una regolazione manuale assistita dall’app. Insomma, il Mini si dimostra un’opzione valida per chi cerca un dispositivo robusto, versatile e adatto a situazioni estreme. Nonostante il prezzo e i limiti d’uso, il suo arrivo segna un ulteriore passo nella democratizzazione della connessione satellitare. In quanto rende la rete sempre più accessibile in tutto il mondo.

L'articolo Starlink Mini: connessione satellitare portatile ora disponibile in Italia proviene da TecnoAndroid.

Volvo: l’IA è il motore invisibile che rivoluziona il mondo delle auto

Wed, 11/20/2024 - 14:51

L’intelligenza artificiale è al centro della trasformazione del mondo automobilistico, dall’esperienza di guida all’aftermarket. Al Volvo Studio di Milano, esperti e aziende hanno discusso il potenziale di questa tecnologia nel settore. Dalla guida autonoma ai sistemi avanzati di assistenza (ADAS), l’IA sta cambiando ogni singola regola inerente alle auto che conoscevamo. La sua estremamente accurata capacità di analizzare i dati raccolti dai sensori consente poi di prevenire guasti e migliorare l’affidabilità. Per Volvo, esempi concreti come la tecnologia Driver Understanding della EX90 dimostrano proprio come l’auto possa interagire con l’uomo, anticipando situazioni di rischio.

Non si tratta solo di sicurezza, anche se ne è parte importante. La manutenzione predittiva, basata su algoritmi avanzati, permette di intervenire prima che i problemi si manifestino. Questo riduce i costi e aumenta l’efficienza, migliorando il rapporto tra automobilista e vettura. Nelle fabbriche, l’IA ottimizza produzione e qualità, mentre nell’aftermarket aiuta a diagnosticare rapidamente guasti complessi. Gli esperti sottolineano però che l’elemento umano resta centrale per interpretare i risultati e affinare i processi.

Una rivoluzione con l’IA anche per le officine

Nel settore aftermarket, le possibilità offerte dall’IA sono già reali, ma non sempre sfruttate. Cinzia Carbone, Head of Sales di Solera, ha evidenziato che tecnologie per analizzare immagini dei danni o suggerire soluzioni esistono, ma incontrano barriere culturali e di costo. Le grandi aziende, come assicurazioni e flotte, hanno iniziato a implementarle, mentre le piccole officine mostrano maggiore resistenza. Come spiegato da Marco Bettin, direttore commerciale di Launch Italy, l’adattamento è cruciale per rimanere competitivi.

Gli assistenti digitali stanno rivoluzionando anche la manutenzione programmata. Riccardo Sesini, Head of Digital Transformation di VHIT SpA (Bosch), ha spiegato come sistemi basati su big data e machine learning non solo identificano problemi, ma suggeriscono interventi mirati. Questo permette di ottimizzare risorse, ridurre i tempi di inattività e garantire maggiore precisione. Franco Benati, sales manager di Sipav, ha poi immaginato un futuro in cui i robot assistono l’accettatore umano, rendendo più fluida e precisa l’esperienza in officina.

La fiducia tra uomo e macchina è il filo conduttore di questa transizione. Il rapporto con l’automobilista, sottolineano gli esperti, diventa più personale e orientato al servizio. Un veicolo che “dialoga” con il conducente trasforma la manutenzione in un’esperienza su misura, anticipando bisogni e ottimizzando ogni intervento. L’appuntamento conclusivo dell’evento, guidato da Renzo Servadei, amministratore delegato di Autopromotec, guarda già al futuro: Autopromotec 2025 a Bologna sarà il palcoscenico per esplorare le nuove frontiere di questa rivoluzione.

L'articolo Volvo: l’IA è il motore invisibile che rivoluziona il mondo delle auto proviene da TecnoAndroid.

ho. Mobile lancia l’offerta con 200 GB e il 5G: tutto a soli 9,99€ al mese

Wed, 11/20/2024 - 14:45

ho. Mobile ha annunciato una nuova offerta che combina convenienza e vantaggi: 200 GB di traffico dati, il supporto al 5G, minuti senza limiti verso tutti e SMS illimitati. Il costo mensile è di soli 9,99€ e rimarrà fisso per sempre. Un piano ideale per chi necessita di una connessione veloce e affidabile, unito alla semplicità di utilizzo.

Attivazione semplice e flessibile, tutto sul sito di ho. Mobile

Il costo di attivazione parte da 2,99€ e varia in base al gestore di provenienza. È inoltre disponibile l’opzione eSIM al prezzo di 1,99€, una scelta che permette di attivare il servizio in pochi minuti, senza dover attendere l’arrivo della SIM fisica a casa o ritirarla in edicola.

Chi preferisce la scheda SIM tradizionale ha comunque la possibilità di riceverla direttamente a casa o ritirarla presso i punti vendita convenzionati. Per semplificare ulteriormente la procedura, è possibile utilizzare lo SPID per completare l’attivazione.

Assistenza innovativa tramite WhatsApp

L’offerta include un nuovo servizio di assistenza tramite WhatsApp, appena introdotto da ho. Mobile. Questo strumento permette di ricevere supporto in modo rapido ed efficace, rendendo la gestione dell’offerta ancora più immediata e accessibile.

Altre caratteristiche importanti della promo di ho. Mobile

Questa promozione garantisce 200 GB di traffico dati con connettività 5G, minuti illimitati verso tutti e SMS senza limiti, tutto a un costo fisso di 9,99€ al mese. Un piano che punta a soddisfare le esigenze di chi utilizza intensamente internet e cerca un servizio stabile e trasparente.

Grazie alla possibilità di scegliere tra eSIM e SIM fisica, al nuovo servizio di assistenza via WhatsApp e alla facilità di attivazione, questa offerta si distingue nel panorama delle promozioni mobile. Una soluzione pratica e completa, pensata per chi desidera una connessione senza compromessi. Almeno per il momento l’offerta è disponibile sul sito ufficiale e non sembra essere soggetta a scadenza. Consigliamo però di fare quanto prima.

L'articolo ho. Mobile lancia l’offerta con 200 GB e il 5G: tutto a soli 9,99€ al mese proviene da TecnoAndroid.

Industria eolica offshore: lotta al cambiamento climatico in crisi?

Wed, 11/20/2024 - 14:30

Energie rinnovabili, eolico e fotovoltaico sono senza alcun dubbio temi di cui ultimamente non si fa altro che parlare. Temi indispensabili se pensiamo che l’obiettivo da raggiungere è quello della transizione energetica e della decarbonizzazione. Nonostante si parli molto di energia eolica sembrerebbe che le cose non stiano andando nel verso giusto e, dunque, come si sperava. L’industria eolica offshore sta infatti attraversando un periodo di vera e propria crisi a causa di una serie di problematiche.

Ad offrirci una situazione più chiara è un recente rapporto pubblicato da Reuters. Secondo quest’ultimo, le possibilità di raggiungere obiettivi eccellenti e dunque ambizioni, da parte di Stati Uniti ed Europa, starebbero per svanire. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli svelati nell’importante rapporto pubblicato da Reuters.

Industria eolica offshore: transizione in crisi

Le possibilità di raggiungere gli obiettivi fissati da Stati Uniti ed Europa sarebbero davvero poche. E’ questo quanto emerso dal rapporto pubblicato da Reuters. Tale notizia, però, non fa che sottolineare la situazione complicata in cui ci si trova in una prospettiva di lotta al cambiamento climatico.

Per realizzare il rapporto sono state coinvolte un totale di 12 aziende ma anche ricercatori e associazioni di categoria. Quel che è emerso è che le installazioni in ambito eolico hanno subito una drastica frenata a causa dei costi del tutto elevati. Oltre a ciò, tra i problemi principali sembrerebbero esserci scarsi investimenti e ritardi riguardanti i progetti. Non dimentichiamo che l’obiettivo preposto è quello di raggiungere i 500 GW prima del 2035 (si pensi che attualmente siamo solo a 73 GW.

Secondo quanto diffuso, il costo medio globale dei parchi eolici offshore è attualmente pari a 230 dollari per MWh. Un dato che mostra un costo del tutto elevato se paragonato, ad esempio, agli impianti onshore (75 $/MWh). Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti per comprendere come si evolverà la situazione in termini di lotta al cambiamento climatico.

L'articolo Industria eolica offshore: lotta al cambiamento climatico in crisi? proviene da TecnoAndroid.

Kena Mobile offre un mese gratis: ci sono 230 GB a meno di 7€

Wed, 11/20/2024 - 14:15

Kena Mobile torna a far parlare di sé con una nuova offerta che punta a conquistare gli utenti di Iliad e dei gestori virtuali. Si chiama “Promo Rush 130” e offre un pacchetto davvero interessante a un prezzo contenuto: 6,99€ al mese. Ma ciò che colpisce di più è che il primo mese è completamente gratuito.

Kena Mobile stupisce con la Promo Rush 130: i contenuti

Con “Promo Rush 130”, Kena mette sul piatto davvero tanta roba. Quello che piace agli utenti può essere riassunto in questa soluzione mobile, ecco cosa include:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia;
  • 200 SMS;
  • 130 GB di traffico internet in 4G, a cui si aggiungono 100 GB in omaggio se si attiva il servizio di Ricarica Automatica, per un totale di 230 GB al mese.

Il tutto è disponibile su rete 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. L’attivazione normalmente prevede un costo una tantum di 3€, ma è possibile azzerarlo fornendo i consensi per le comunicazioni commerciali. In questo modo, si ottiene l’offerta senza dover sborsare neanche un solo centesimo in più.

La Promo Rush 130 è dedicata a chi passa a Kena Mobile da Iliad o da un altro operatore virtuale. Attivare l’offerta è semplice: basta richiedere la portabilità del numero e seguire le istruzioni fornite sul sito ufficiale di Kena Mobile o presso i punti vendita autorizzati.

Con il primo mese gratis e un totale di 230 GB mensili, questa promozione è ideale per chi cerca un’offerta completa a un prezzo contenuto. Il bonus dei 100 GB aggiuntivi con la Ricarica Automatica è un vantaggio non da poco, soprattutto per chi utilizza molto il telefono per navigare, lavorare o guardare video in streaming. Al momento è disponibile sul sito ufficiale e si può notare già una volta che si effettua l’accesso nella home page.

L'articolo Kena Mobile offre un mese gratis: ci sono 230 GB a meno di 7€ proviene da TecnoAndroid.

Amazon batte ogni record con offerte assurde al 70% di sconto

Wed, 11/20/2024 - 14:00

Anche oggi arrivano grandi offerte su Amazon per chi ama il mondo tech. Come si può vedere, in basso c’è un paragrafo completamente dedicato alle promo del giorno. Chi vuole prenderle al volo quotidianamente senza perderne neanche una, può iscriversi gratuitamente al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

Amazon: manca un giorno all’inizio dell’evento ma è già Black Friday

Come gli utenti possono notare, oggi sono disponibili alcune offerte davvero interessanti che fanno già pensare al Black Friday. Amazon vuole infatti già stupire con offerte fatte di prezzi più bassi del solito, soprattutto prendendo in esame la tecnologia. Come si può notare ci sono pezzi molto richiesti nell’elenco sottostante, dal quale si può acquistare direttamente semplicemente cliccando sul link dopo la descrizione di ogni articolo in vendita:

  • LG OLED evo 65”, Serie C4 2024, OLED65C41, Smart TV 4K, Processore α9 Gen7, Brightness Booster, 40W, Dolby Vision, 4 HDMI 2.1 4K@144Hz, GSync, VRR, Alexa, ThinQ AI, PREZZO: 1.669,00€, LINK
  • INIU Power Bank, 20000mAh 22,5W Powerbank Ricarica Rapida, USB C Input & Output Caricatore Portatile PD3.0 QC4.0 Powerbank per iPhone 16 15 14 13 12 Pro Max Mini Plus Samsung S23 S22 iPad etc PREZZO: 14,99€, LINK
  • PHILIPS Auricolari Bluetooth Con Microfono Wireless, Resistenti Al Sudore, 18 Ore Di Riproduzione, Morbidi E Confortevoli Earbuds, Auricolari Tat2206Bk/00, Nero (Black) PREZZO: 29,99€, LINK
  • Logitech MX Master 3S per Mac – Mouse Bluetooth wireless con scorrimento ultraveloce, ergonomico, 8.000 DPI, tracciamento in vetro, clic silenziosi, USB-C, Apple, iPad – grigio siderale PREZZO: 83,59€, LINK
  • Razer Basilisk V3 Pro – Mouse da Gioco Wireless Personalizzabile con Rotellina Inclinabile Razer HyperScroll (Sensore Ottico Focus Pro 30K, Chroma RGB, Pulsanti Programmabili 10 + 1) Bianco PREZZO: 171,64€, LINK
  • HP 230 Combo Tastiera e Mouse Wireless, Dongle USB-A 2,4 GHz, Digitazione Silenziosa, Tasti Scelta Rapida, 12 Funzioni, Tastierino Numerico, Mouse 1600 DPI, Rotella Scorrimento, Nera PREZZO: 24,90€, LINK
  • Poco C75 (Android Smartphone), 8GB+256GB, 2.0GHz, Display da 6.88″, Doppia fotocamera, Camera principale AI da 50MP, Batteria da 5.160mAH, Oro PREZZO: 139,90€, LINK

L'articolo Amazon batte ogni record con offerte assurde al 70% di sconto proviene da TecnoAndroid.

1Mobile estende le offerte 5G e introduce la nuova Special Gold Plus

Wed, 11/20/2024 - 13:45

L’operatore virtuale 1Mobile, che si appoggia alla rete Vodafone, ha recentemente prorogato tutte le sue offerte fino al 30 novembre 2024. Tra queste figurano le popolari Speed 5G 120 e Speed 5G 200, che includono la rete 5G senza costi aggiuntivi, e la nuova Special Gold Plus, che offre un’assistenza legale specifica per la circolazione stradale

 

Le nuove offerte di 1Mobile

Le offerte Speed 5G 120 e Speed 5G 200 restano accessibili ai nuovi clienti con o senza portabilità. La prima include minuti illimitati, 50 SMS e 120 GB di traffico 5G a 7,90 euro al mese, mentre la seconda offre 200 GB al costo di 9,90 euro. In entrambi i casi, chi porta il proprio numero da un altro operatore ottiene il primo mese gratuito e uno sconto sui costi di attivazione. Tuttavia, la portabilità deve essere completata entro il primo rinnovo per evitare addebiti aggiuntivi.

Accanto a queste opzioni, l’operatore propone un ampio portafoglio di offerte in 4G o con opzione per il 5G. Tra queste spicca la Special Gold Plus, che include 180 GB di traffico e assistenza legale fornita da DAS Assicurazione, con un massimale per le spese legali di 3.000 euro. Inoltre, è ancora disponibile l’offerta Super 80, riservata esclusivamente ai clienti in portabilità, che propone 80 GB a 6,99 euro mensili dal secondo mese.

1Mobile si distingue anche per l’offerta XConnect, studiata per dispositivi IoT, e per la World 2XPlus, rivolta a chi necessita di minuti internazionali. L’operatore offre inoltre tariffe agevolate per il roaming in UE e opzioni dedicate ai viaggi extra-europei.

Dal punto di vista tecnologico, 1Mobile sfrutta la rete Vodafone con velocità 4G fino a 60 Mbps e una rete 5G che raggiunge i 2 Gbps. Per accedere al 5G, è necessario uno smartphone compatibile e una SIM di ultima generazione. Anche i già clienti possono effettuare il passaggio alle offerte Speed 5G, in alcuni casi gratuitamente. Infine, 1Mobile consente ai suoi utenti di rinnovare le offerte anticipatamente tramite app o sito, offrendo una flessibilità aggiuntiva per gestire il proprio traffico dati.

L'articolo 1Mobile estende le offerte 5G e introduce la nuova Special Gold Plus proviene da TecnoAndroid.

Pages