Tecnoandroid
MANUALINUX
Kena: disponibili 50€ di rimborsi per chi invita gli amici
Kena Mobile rinnova la sua “Porta un Amico“. L’opzione, infatti, è stata prolungata fino al 13 febbraio 2025. Quest’ultima consente ai clienti dell’operatore virtuale di invitare amici e conoscenti a passare a Kena tramite un codice personale. Ottenendo così ricariche omaggio fino a 50 euro.
Kena: ecco come ottenere le ricariche omaggioPartecipare è semplice. I clienti con un’offerta attiva possono richiedere il proprio codice invito direttamente dall’Area Clienti MyKena. Quest’ultima è disponibile sia sul sito ufficiale che sull’app mobile per dispositivi Android e iOS. Una volta ottenuto il codice, è possibile condividerlo con amici interessati a cambiare operatore con la richiesta di portabilità. Ogni nuovo cliente che attiva un’offerta utilizzando il codice riceverà una ricarica omaggio fino a 5 euro. Mentre chi invita potrà beneficiare dello stesso importo, fino a un massimo di 10 amici. Per un totale di 50 euro.
La promozione si distingue per la sua flessibilità. Il codice può essere utilizzato senza limiti di condivisione. Gli amici invitati possono attivare la loro nuova SIM Kena tramite diversi canali. Tra cui il sito ufficiale, l’app Kena, i punti vendita autorizzati o contattando il Servizio Clienti al numero 181.
Il bonus viene accreditato direttamente sul credito residuo della SIM dopo che il nuovo cliente ha rinnovato per la prima volta la propria offerta. Per l’invitante, il bonus sarà erogato solo dopo che anche lui avrà rinnovato la propria offerta. Garantendo così un coinvolgimento continuativo con l’operatore.
L’iniziativa proposta da Kena Mobile rappresenta un’opportunità vantaggiosa per i già utenti. Ed anche per quelli “invitati” Interessante per tutti coloro che desiderano risparmiare sulle spese telefoniche. Ciò condividendo, allo stesso tempo, i benefici di Kena con amici e familiari. L’invito è quindi rivolto a tutti i clienti Kena Mobile. Come anticipato, è possibile sfruttare tale opportunità fino al prossimo 13 febbraio. Quindi è consigliabile procedere il prima possibile per approfittare di tale occasione imperdibile.
L'articolo Kena: disponibili 50€ di rimborsi per chi invita gli amici proviene da TecnoAndroid.
PosteMobile, Creami EXTRA WOW 150 a soli 6,99 euro al mese
PosteMobile deve essere assolutamente impazzita, visto che sta proponendo ai propri clienti delle offerte del tutto folli.
L’operatore telefonico virtuale è famoso per i suoi prezzi estremamente vantaggiosi per tutte le tipologie di clienti, tuttavia con le ultime tariffa, se è assolutamente superato.
PosteMobile: ecco la sua Creami EXTRA WOW 150Probabilmente l’offerta più folle dell’operatore è la promo Creami EXTRA WOW 150, una tariffa esclusiva online disponibile per tutti i nuovi clienti e che prevede crediti illimitati per chiamate e sms, con 150 giga di internet in 4G+ a soli 6,99 euro al mese.
PosteMobile, le altre offerte dell’operatoreOltre all’incredibile promo Creami EXTRA WOW 150, l’operatore mette a disposizione altre promozioni, sempre a costi super accessibili, pensate per le diverse esigenze dei clienti.
La prima offerta di cui vorremmo parlare è Creami EXTRA WOW 50, offerta disponibile sempre per i nuovi clienti e che prevede crediti illimitati per chiamate e SMS, e 100 GB di Internet in 4G +, il tutto a soli 5,99 euro al mese.
Altre due offerte estremamente interessanti sono Creami EXTRA WOW 200 e Creami EXTRA WOW 300. La prima è un’offerta esclusiva dell’ufficio postale, e prevede crediti illimitati per chiamate SMS e 200 GB di Internet in 4G +, a soli 10 euro al mese, mentre la seconda è una tariffa esclusiva online, con crediti illimitati per chiamate SMS e 300 GB di Internet in 4G+, a 11,99 euro al mese.
PosteMobile presenta anche 300% Digital, una promo esclusiva online pensata per chi ha bisogno soltanto di navigare su Internet, visto che consiste in 300 GB di Internet in 4G+ a 9,99 euro al mese.
Infine, l’ultima offerta di cui vorremmo parlare, non per ordine di importanza, è Creami EXTRA WOW 50×2, che prevede crediti illimitati per chiamate e SMS e 100 a GB di Internet in 4G + a soli 8 euro al mese.
Che aspetti? Corri a scoprirne di più sulle nuove tariffe di PosteMobile.
L'articolo PosteMobile, Creami EXTRA WOW 150 a soli 6,99 euro al mese proviene da TecnoAndroid.
Leapmotor C10: Il SUV con Range Extender che rinnova l’auto elettrica
Leapmotor, marchio cinese supportato da Stellantis, si prepara a rivoluzionare il mercato europeo con il SUV C10 REEV. Il modello punta sulla tecnologia range extender per affrontare due grandi sfide degli EV. Cerca di superare l’ansia da autonomia e da infrastruttura di ricarica ancora carente in Europa. Il sistema a range extender consente al motore a benzina di ricaricare la batteria. In questo modo mantiene il motore elettrico come unica fonte di trazione. Con una batteria da 28,4 kWh e un motore da 213 CV, il Leapmotor C10 promette prestazioni da wow. L’efficienza è poi massimizzata grazie al motore a combustione. Esso funziona infatti sempre, in ogni momento. Questo metodo potrebbe davvero rappresentare un “ponte tecnologico” tra lo standard e l’elettrico.
Strategia Leapmotor per il mercato europeoLeapmotor ha scelto un momento complesso per il lancio in Europa, con la transizione elettrica in fase critica. Tuttavia, la collaborazione con Stellantis e il prezzo competitivo del C10 REEV (circa 37.000 euro) offrono un vantaggio strategico. Questo SUV, in vendita da marzo, si posiziona come alternativa pratica per chi cerca un EV senza i limiti dell’attuale rete di ricarica. Le attuali tariffe di importazione del 31% rappresentano una sfida, ma Leapmotor sta valutando la produzione locale negli stabilimenti Stellantis in Europa. Questo consentirebbe di ridurre i costi e migliorare i tempi di consegna. Lo stabilimento di Tychy, in Polonia, è un’opzione plausibile, ma altre fabbriche Stellantis in Italia, Francia o Germania potrebbero ospitare la produzione del C10.
Il range extender non è solo una tecnologia intermedia. Essa è una risposta concreta alle esigenze dei consumatori europei. La possibilità di produrre il C10 localmente rafforzerebbe la posizione di Leapmotor nel mercato, abbattendo costi e tempi. Leapmotor non si limita però a vendere meramente veicoli. Propone un cambio di prospettiva sulla mobilità elettrica. Sarà sufficiente per accelerare l’adozione degli EV in Europa? La strategia ambiziosa e il sostegno di Stellantis sembrano indicare che la risposta potrebbe essere positiva. Leapmotor sta dimostrando che unire innovazione e strategie locali può essere la strada giusta per il successo.
L'articolo Leapmotor C10: Il SUV con Range Extender che rinnova l’auto elettrica proviene da TecnoAndroid.
Oppo Find N5, in arrivo nuovo foldable di Oppo
È ormai da diverso tempo che il produttore tech Oppo sta investendo molto anche nel settore dei dispositivi pieghevoli. L’azienda ha infatti presentato ufficialmente fino ad ora diversi device di questa tipologia e a quanto pare ne arriverà molto presto un altro. Ci riferendo questa volta ad un nuovo smartphone foldable, ovvero il prossimo Oppo Find N5. Quest’ultimo, in particolare, è stato da poco avvistato in rete nei database del noto portale di benchmark Geekbench. Vediamo qui di seguito cosa è emerso.
Oppo Find N5, il nuovo foldable di Oppo passa dal portale Geekbench
Nel corso delle ultime ore uno dei prossimi smartphone foldable di Oppo è stato avvistato in rete sul noto portale di benchmark Geekbench. Come già accennato in apertura, ci stiamo riferendo al prossimo Oppo Find N5, il quale è stato registrato sul portale con il numero di modello PKH110. I benchmark appena pubblicati non fanno ovviamente che confermarci alcune delle presunte specifiche tecniche di questo dispositivo.
Nello specifico, i benchmark di Geekbench ci confermano la presenza a bordo di uno dei potenti processori di casa Qualcomm. Si tratta del potente soc Snapdragon 8 Elite. Il modello testato in questi benchmark è stato poi supportato dal taglio di memoria comprendente 16 GB di RAM. Tuttavia, è probabile che al suo debutto l’azienda deciderà di proporlo in altri tagli di memoria. Oltre a questo, sembra essere confermata la presenza a bordo del sistema operativo Android 15.
Per quanto riguarda i punteggi, invece, il nuovo foldable di Oppo ha totalizzato 3083 punti in single core e 8865 punti in multi core. Queste sono le informazioni che ci ha da poco confermato Geekbench. Tuttavia, nel corso delle scorse settimane erano già emersi svariati rumors e indiscrezioni. Stando a quanto riportato, il prossimo Oppo Find N5 sarà dotato di un display esterno con una diagonale pari a 6.4 pollici, mentre all’interno una volta aperto lo smartphone vanterà la presenza di un ampio pannello con una diagonale da ben 8 pollici. La risoluzione del display sarà sicuramente elevata (si parla di una risoluzione pari a 2k) ed entrambi i pannelli dovrebbero avere una elevata frequenza di aggiornamento pari a 120Hz.
L'articolo Oppo Find N5, in arrivo nuovo foldable di Oppo proviene da TecnoAndroid.
Samsung Galaxy S25 e S25, scopriamo la scheda tecnica aspettando il lancio ufficiale
Con la presentazione Galaxy Unpacked prevista per il 22 gennaio, Samsung renderà ufficiale la famiglia Galaxy S25. I prossimi flagship del produttore coreano si preannunciano estremamente interessanti grazie ad una scheda tecnica di assoluto livello.
Samsung non ha condiviso informazioni ufficiali in merito ma le indiscrezioni trapelate in questi mesi hanno permesso di scoprire quale sarà la dotazione hardware dei dispositivi. Dopo aver raccolto tutte le possibili componenti del Galaxy S25 Ultra, proviamo a scoprire quali saranno gli elementi principali che caratterizzeranno i Galaxy S25 e S25+.
I due flagship condivideranno parte dele caratteristiche tecniche, con la variante Plus che potrà contare su qualche cambiamento in termini di dimensioni. Infatti, entrambi i modelli saranno caratterizzati da un display Dynamic AMOLED 2X che avrà una diagonale da 6,2 pollici per il modello base e da 6.7 pollici per il Plus.
I Galaxy S25 e S25 non hanno più segreti, svelata la scheda tecnica dei flagship Samsung a poche ore dalla presentazione ufficiale
Nel primo caso, la risoluzione sarà Full HD+ pari a 2.340 x 1.080 pixel mentre nel secondo si raggiungerà la risoluzione WQHD da 3.120 x 1.440 pixel. Su tutti e due i pannelli si raggiungeranno i 120 Hz come frequenza di aggiornamento.
Le prestazioni dei due smartphone saranno garantite dal SoC Snapdragon 8 Elite for Galaxy, una versione potenziata del chipset realizzato da Qualcomm. Il sistema potrà contare su 12GB di RAM e tagli di memoria da 128GB e 256GB rispettivamente.
Il comparto fotografico sarà condiviso tra i due terminali, con un sensore principale da 50MP, un’ottica ultra-wide da 12MP e un teleobiettivo da 10MP. La fotocamera frontale, invece, sarà da 12MP ottimizzata per selfie e videochiamate.
La batteria del Galaxy S25 sarà da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 25W mentre quella del Galaxy 25+ da 4.900 mAh con ricarica rapida a 45W. Per entrambi, sarà presente l’interfaccia proprietaria One UI 7 basata su Android 15.
L'articolo Samsung Galaxy S25 e S25, scopriamo la scheda tecnica aspettando il lancio ufficiale proviene da TecnoAndroid.
Samsung Galaxy S25: anche la suoneria è pronta
Giovedì prossimo Samsung presenterà ufficialmente la serie Samsung Galaxy S25 e nelle scorse ore il colosso coreano ha svelato la nuova versione di Over the Horizon, la famosissima canzone che da anni ormai funge da suoneria dei suoi smartphone e che sarà ovviamente preinstallata anche sui nuovi telefoni dell’azienda.
Ecco tutto ciò che sappiamoC’è da dire, infatti, che ogni anno il produttore coreano lancia una nuova versione della sua suoneria e la fa esordire con la nuova generazione della sua gamma di punta e il 2025 non fa eccezione.
Per la nuova versione di Over the Horizon il produttore coreano ha deciso di chiedere l’aiuto di una jazz band al completo e, pertanto, il risultato è un brano che suona più soul e vibrante.
A dire di Samsung, questa nuova interpretazione di Over the Horizon “evoca un giorno ideale e un futuro pieno di speranza“.
Questa nuova versione della popolare canzone è stata creata da Jacob Mann, un compositore, pianista e arrangiatore di Los Angeles ed è stata catturata con audio spaziale e masterizzata in Dolby Atmos dall’ingegnere Will Kennedy.
Inoltre, è già presente in rete un breve video pubblicato da Samsung su YouTube e dedicato alla realizzazione della nuova suoneria, con Jacob Mann che spiega come è nata e a cosa si è ispirato l’artista. Una curiosità sfiziosa per chi fosse interessato al processo di creazione di questa nuova melodia in collaborazione con Samsung.
Mercoledì 22 gennaio Samsung presenterà Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, che potranno contare su questa nuova suoneria predefinita. Ma il colosso coreano potrebbe lanciare anche un altro modello nei mesi successivi, ossia una variante Slim: insomma, sono attese ulteriori novità significative e ne sapremo di più nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.
In sostanza, le prossime settimane si preannunciano piuttosto intense per il colosso coreano.
L'articolo Samsung Galaxy S25: anche la suoneria è pronta proviene da TecnoAndroid.
Apple iPhone 17: arriverà un sistema di raffreddamento rinnovato
Con iPhone 15 potenza e calore non sempre vanno in parallelo. Le segnalazioni di surriscaldamento, soprattutto sotto stress, hanno messo in luce i limiti degli attuali sistemi di dissipazione del calore negli smartphone della mela, ma Apple sembra aver recepito il messaggio e, stando alle ultime indiscrezioni, l’iPhone 17 potrebbe introdurre una novità importante: il raffreddamento a camera di vapore.
Ecco ciò che sappiamoQuesta tecnologia, promette di gestire in modo più efficiente il calore generato dai componenti interni, in particolare dal processore. Su smartphone è normalmente come un piccolo circuito chiuso in cui un liquido evapora a contatto con la fonte di calore, si diffonde come vapore all’interno della camera e poi si condensa, dissipando l’energia termica. Un sistema ingegnoso e silenzioso, che potrebbe garantire anche all’iPhone 17 un notevole boost di prestazioni.
Ad ogni modo, con un raffreddamento più efficiente, il processore potrebbe infatti lavorare a pieno regime più a lungo, senza incorrere in rallentamenti dovuti al surriscaldamento. Questo si tradurrebbe in una maggiore fluidità e reattività, soprattutto durante l’utilizzo di applicazioni impegnative o giochi di ultima generazione.
C’è da dire che i vantaggi non finiscono qui: una migliore gestione del calore potrebbe anche prolungare l’autonomia della batteria, riducendo gli sprechi energetici. E non dimentichiamo il comfort. Dunque addio alle sensazioni di calore eccessivo quando si tiene lo smartphone in mano per lungo tempo.
Gli spifferi sull’adozione di questa tecnologia si susseguono da tempo. Già nel 2021 si parlava di test da parte di Apple, e nell’agosto 2024 l’analista Ming-Chi Kuo aveva previsto l’arrivo delle camere di vapore sull’iPhone 17 Pro Max. Ora, secondo un nuovo report di Fast Technology, la novità potrebbe estendersi a tutta la gamma iPhone 17, inclusi i modelli base.
Se queste indiscrezioni venissero confermate, l’iPhone 17 potrebbe segnare un importante passo avanti in termini di prestazioni e affidabilità. Naturalmente sarà interessante vedere la soluzione che Apple adotterà e quali migliorie intende introdurre. Parliamo comunque di un’evoluzione che, in un mercato sempre più competitivo, potrebbe fare la differenza e riavvicinare ancora più utenti nel settore degli smartphone premium. Un grande step successivo targato iPhone.
L'articolo Apple iPhone 17: arriverà un sistema di raffreddamento rinnovato proviene da TecnoAndroid.
Skoda Enyaq 2025: aperte le prevendite
La casa automobilistica Skoda dà il via alle prevendite della sua nuova Skoda Enyaq. Un annuncio che non può che attirare l’attenzione degli utenti che stavano attendendo questo importante momento. Non dimentichiamo che il costruttore ceco, solamente alcuni giorni fa ha presentato il restyling effettuato su questo modello.
I principali cambiamenti apportati dal team di esperti del marchio riguardano l’aspetto del veicolo. Non a caso, infatti, vengono introdotti dettagli del design Modern Solid già introdotto con la Elroq. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli il merito alle versioni Suv e Coupé.
Skoda Enyaq: al via le prevendite del restylingPortare sul mercato nuovi modelli al fine di conquistare nuovi utenti. Una strategia comune adottata anche dalla casa automobilistica ceca che nei giorni scorsi ha deciso di presentare il restyling della sua Enyaq. A soli pochi giorni dall’evento viene dato il via alle prevendite.
Due allestimenti e tre motorizzazioni disponibili. Per quanto riguarda i prezzi, sappiamo che la nuova Enyaq ha un listino di partenza da 42.650 euro per la versione Suv e da 45.400 euro per la versione Coupé.
Non possono certamente passare inosservate le specifiche tecniche delle versioni proposte da Skoda. I Suv elettrici vengono proposti nelle varianti 60 con motore posteriore da 204 CV e batteria da 63 kWh con un’autonomia di 408 km (419 per la coupé); 85, con motore da 285 CV e batteria da 82 kWh con autonomia di 545 km e 559 per la versione Coupé. Infine, 85x, con potenza di 285 CV e un’autonomia di 514 km (526 km per la Coupé).
Ricordiamo che il restyling effettuato sulla Skoda ha consentito di dotate i modelli di guida assistita di livello 2 di serie. Non mancano cruise control adattivo con funzione stop & go nel traffico e mantenimento della traiettoria.
Come anticipato, la nuova Enyaq ha un listino che parte da 42.650 euro per la versione Suv e da 45.400 euro per la Coupé. Secondo quanto diffuso finora, sembrerebbe che per le consegne bisognerà attendere aprile 2025.
L'articolo Skoda Enyaq 2025: aperte le prevendite proviene da TecnoAndroid.
eufyCam S3 Pro e HomeBase S380: la RECENSIONE del kit di videosorveglianza da compare
Numerose persone si chiedono quale sia il miglior sistema di videosorveglianza da acquistare e proprio per questo ne abbiamo testati tanti. Queste domande ce le siamo poste anche noi e per arrivare ad un punto abbiamo messo le mani su più telecamere con rispettive risorse che facevano parte del kit. Oggi è toccato ad uno dei brand più importanti e presi in considerazione nell’ambito, ovvero eufy.
Abbiamo avuto la fortuna di poter effettuare dei test approfonditi sul kit di sorveglianza eufyCam S3 Pro, questo il nome delle due telecamere che ci sono state fornite comprese di HomeBase 380. Si tratta di un sistema di sicurezza molto avanzato che garantisce a chi lo acquista delle prestazioni eccezionali e una protezione continua. Oltre a questo, non ci sono costi mensili e, nell’utilizzo, il kit si è rivelato una soluzione perfetta per avere il controllo personalizzato della propria abitazione e magari anche del giardino e delle aree antistanti o retrostanti. Proprio per questa ragione siamo stati in grado di realizzare una recensione completa.
Design e installazione semplificataCiò che consente alle telecamere eufyCam S3 Pro di distinguersi è sicuramente la loro estetica. Le videocamere in questione sono formate da una scocca minimal che riesce a fondere insieme modernità ed eleganza, per un design molto ricercato e pulito. Non c’è problema di adattamento: ovunque vengano installate, sembrano far parte dell’ambiente in maniera ineccepibile. I materiali ovviamente sono di alta qualità e non c’è problema per acqua e polvere in quanto sono dotate della certificazione IP67.
Abbiamo trovato il processo di installazione davvero semplice. Ci abbiamo impiegato veramente poco per montarle, essendo tutto molto intuitivo soprattutto grazie alle istruzioni presenti all’interno dell’applicazione ufficiale eufy Security. La procedura guidata ci ha permesso di collegare le telecamere e la HomeBase S380 senza intoppi, consentendoci di avere il sistema operativo in meno di 30 minuti. La presenza di supporti per il montaggio a parete e a soffitto facilita ulteriormente l’installazione in diverse configurazioni.
Qualità video 4K con MaxColor VisionStupisce particolarmente la tecnologia denominata MaxColor Vision. Questa è integrata nel 4K Ultra HD delle videocamere di eufy, le quali dunque supportano una risoluzione davvero eccezionale. Abbiamo effettuato delle prove e si nota chiaramente come i dettagli siano incredibili, basta solo visualizzare il tutto anche dall’applicazione ufficiale. Pure i momenti più bui diventano illuminati e pieni di colori, senza nessun tipo di problema e con una resa cromatica realistica.
Il sensore di immagine 1/1.8” e l’obiettivo F1.0 consentono alla telecamera di catturare più luce, garantendo una visione chiara e dettagliata anche nelle condizioni di illuminazione più critiche. Abbiamo notato che anche senza il supporto di un faretto, la visione notturna restava chiara e a colori, un vantaggio notevole rispetto ad altre telecamere della stessa categoria.
Alimentazione solare con SolarPlus 2.0Un altro grande punto a favore è certamente l’autonomia dovuta ad un sistema di alimentazione molto particolare: il SolarPlus™ 2.0. Questo offre alle telecamere la possibilità di funzionare con un’ora di luce solare al giorno. Bisogna ricordare infatti che tutte le videocamere di questo tipo hanno a bordo un pannello solare che immagazzina la luce durante il giorno trasformandola in alimentazione.
I nostri test hanno condotto a risultati davvero eccezionali, provando le telecamere anche in caso di scarsa luminosità. Non c’è problema poi nel tenere la carica anche quando non c’è sole ma solo nuvole e luce in diretta. Il merito va attribuito alla potente batteria interna della capienza di ben 13.000 mAh. Non c’è problema nel tenere attiva una telecamera per settimane senza esporla alla luce del sole.
Rilevamento radar avanzato e riduzione dei falsi allarmiIl fiore all’occhiello, in termini di sicurezza, delle eufyCam S3 Pro, è certamente il sistema di rilevamento. Questo viene detto “a doppio movimento” e si serve di un sensore radar d di un sensore PIR (infrarossi passivi). Non abbiamo rilevato alcun tipo di falso allarme grazie a questa tecnologia, la quale consente di rilevare il movimento di una persona senza problemi.
Abbiamo testato il sistema in un ambiente con presenza di piante e animali domestici, e le notifiche sono state sempre precise e limitate agli eventi realmente rilevanti, come il passaggio di persone.
Archiviazione locale senza costi mensiliUno dei maggiori vantaggi di questo kit è l’archiviazione locale garantita dalla HomeBase S380. In ogni videocamera c’è una memoria da 16GB integrata. Questa può, all’occorrenza, essere estesa fino ad un massimo di 16TB. In questo caso basterà un hard disk esterno ed il gioco sarà fatto.
Optando per una soluzione di questo genere, non ci sarà bisogno di effettuare un abbonamento al cloud e dunque si abbatteranno i costi sul lungo periodo.
Intelligenza artificiale avanzataLa HomeBase S380 integra un processore AI avanzato chiamato BionicMind™ AI, che migliora la capacità di riconoscere volti e distinguere eventi rilevanti. Ci ha sorpreso particolarmente proprio il riconoscimento del volto. Il sistema è stato in grado di identificare senza alcun tipo di problema noi ed altri colleghi o i familiari. In questo modo si evita di far scattare l’allarme quando è attivato.
L’intelligenza artificiale è in grado di apprendere nel tempo, rendendo le notifiche sempre più precise e personalizzate.
Compatibilità con Smart Home #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item1 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_1_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item2 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_2_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item3 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_3_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item4 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_4_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item5 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_5_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item6 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_6_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item7 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_7_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item8 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_8_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item9 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_9_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item10 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_10_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item11 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_11_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item12 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_12_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item13 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_13_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item14 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_14_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item15 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_15_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item16 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_16_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item17 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_17_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } #tdi_1 .td-doubleSlider-2 .td-item18 { background: url(https://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2025/01/photo_18_2025-01-20_23-17-27-160x120.jpg) 0 0 no-repeat; } 1 su 18Le eufyCam S3 Pro sono compatibili con i principali assistenti vocali, tra cui Apple HomeKit, Google Assistant e Amazon Alexa. È possibile controllare le telecamere tramite comandi vocali o integrare il sistema in routine di automazione domestica.
Tuttavia, è importante notare che la risoluzione video è limitata a 1080p quando si utilizza Apple HomeKit, mentre il 4K resta disponibile tramite l’app eufy.
Zone di sicurezza personalizzabili e resistenzaIl raggio inquadrato dalle videocamere è davvero ampio ed è per questo motivo che gli utenti possono impostare delle zone di rilevamento personalizzate. Questo significa che, nell’intera inquadratura, si potrà selezionare la porzione dove magari si desidera impostare l’allarme. Noi ad esempio abbiamo disegnato espressamente le aree all’interno dell’inquadratura dove, eventualmente ci fosse stata un’intrusione, avremmo voluto essere avvisati. È proprio in questo modo che si gestisce al meglio la situazione evitando peraltro i falsi allarmi che possono capitare durante la giornata e durante la notte.
Un altro aspetto importante è sicuramente la possibilità di resistere alle condizioni meteo avverse. Le eufyCam S3 Pro sono dotate di certificazione IP67 e pertanto resistono sia all’acqua che a temperature estreme.
Conclusioni e prezzo di venditaDopo settimane di test approfonditi, possiamo affermare che il kit di telecamere eufyCam S3 Pro con HomeBase S380 è una soluzione di sicurezza completa e affidabile per chi desidera un controllo avanzato senza costi mensili. La qualità video 4K UHD, l’alimentazione solare integrata e il rilevamento radar avanzato rendono questo sistema uno dei più completi attualmente disponibili.
Il kit intero, con due videocamere e la HomeBase compresa, costa sul sito ufficiale 649€ con due anni di garanzia inclusi.
Punti di forza:
- Qualità video 4K UHD con tecnologia MaxColor Vision™;
- Archiviazione locale fino a 16TB senza canoni mensili;
- Alimentazione solare con sistema SolarPlus™ 2.0;
- Rilevamento radar con riduzione dei falsi allarmi fino al 99%;
- Compatibilità con Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant.
Per chi cerca un sistema di videosorveglianza sicuro, pratico e senza costi ricorrenti, eufyCam S3 Pro rappresenta una scelta eccellente, giustificando pienamente il prezzo di 649€ per il kit completo con due telecamere e HomeBase S380.
L'articolo eufyCam S3 Pro e HomeBase S380: la RECENSIONE del kit di videosorveglianza da compare proviene da TecnoAndroid.
RedNote: non solo TikTok negli Stati Uniti
Nei giorni scorsi, le notizie che annunciavano uno stop per l’utilizzo della nota piattaforma di sharing video TikTok, ha fatto sì che gli utenti degli Stati Uniti trovassero una soluzione. Soluzione che milioni di utenti hanno subito trovato. Si tratta di RedNote, app che in pochissimo tempo è risultata una delle applicazioni più scaricate sia su Google Play che su Apple Store.
Il suo nome è sicuramente meno noto a tanti utenti rispetto ad un’app come quella di TikTok. Non a caso, infatti, quest’ultima è diventata nel corso degli ultimi anni un punto di riferimento per tantissimi utenti e influencer che hanno deciso di utilizzarla per diffondere video di breve durata. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli che conosciamo in merito a RedNote.
RedNote: l’alternativa scelta dagli utenti a TikTokCreata nel lontano 2013, RedNote è stata progettata inizialmente per essere una guida per lo shopping cinese e solamente successivamente diventata una piattaforma social. Una piattaforma con cui vengono diffusi contenuti di diversa tipologia.
Nonostante ciò, è importante ricordare che si tratta di un’app non disponibile in lingua inglese e non soggetta alla normativa sulla privacy dell’Unione Europea. Essendo in mandarino, dunque, il suo utilizzo diventa piuttosto complicato per utenti che non sanno la lingua.
Secondo quanto diffuso, però, il suo utilizzo negli Stati Uniti sembrerebbe rappresentare una forma di protesta verso la precedente decisione di bloccare l’uso di TikTok per gli utenti. A destare particolare preoccupazione sono i dubbi sull’effettiva sicurezza dell’applicazione. I dubbi sorgono infatti sulla protezione della privacy degli utenti visto che i dati sono conservati su server in Cina.
Se da una parte, dunque, alcuni utenti hanno deciso di trovare un’alternativa all’utilizzo di TikTok, dall’altra non sembrano mancare i dubbi su sicurezza e privacy. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.
L'articolo RedNote: non solo TikTok negli Stati Uniti proviene da TecnoAndroid.
Samsung Galaxy S25, la One UI 7 integrerà Gemini e l’Intelligenza Artificiale
Le indiscrezioni riguardanti il lancio della famiglia Samsung Galaxy S25 non si fermano neanche a poche ore dal lancio ufficiale. Gli smartphone dell’azienda coreana sono molto attesi e i leaker condividono ogni nuovo dettaglio non appena viene a galla.
In attesa del 22 gennaio, giorno in cui si terrà l’evento Galaxy Unpacked, abbiamo raccolto tutte le informazioni in nostro possesso per stilare la scheda tecnica dei Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra. In attesa che Samsung sollevi il sipario, però, dobbiamo affidarci alle indiscrezioni per ottenere ulteriori dettagli.
Stando a quanto emerso in questi minuti, l’azienda coreana ha voluto integrare in maniera più profonda l’Intelligenza Artificiale all’interno del sistema operativo. Sappiamo già che la One UI 7 sarà basata su Android 15, ma l’interfaccia proprietaria potrà contare sulle funzionalità avanzate ed evolute offerte da Gemini.
Samsung ha scelto di rendere i Galaxy S25 degli smartphone spinti dall’Intelligenza Artificiale grazie a Gemini e alla One UI 7
La collaborazione tra Samsung e Google permetterà di sfruttare le feature AI come “Now Brief”. Questo nuovo widget da inserire nella schermata di blocco consentirà agli utenti di avere sempre sotto controllo le principali informazioni disponibili sul proprio smartphone.
Le schede principali sono tre, una denominata Buongiorno e dedicata alle previsioni meteo e alla sincronizzazione con i wearable Samsung per ottenere il punteggio energetico. La seconda, invece, prende il nome di “Per il tuo viaggio” e mostra scorciatoie per Google Maps e per i servizi di streaming musicale. Infine, la terza è “Riassunto della sera” e offre un riepilogo della giornata sotto forma di obiettivi fitness raggiunti o da completare
La particolarità di questa feature è legata alla profondità di integrazione per Gemini che può dialogare con tutte le principali app di sistema. Inoltre, pronunciando il comando vocale ‘Hey Gemini’ sarà possibile richiamare l’assistente per chiedergli qualsiasi informazione da ricercare in rete o sul dispositivo.
L'articolo Samsung Galaxy S25, la One UI 7 integrerà Gemini e l’Intelligenza Artificiale proviene da TecnoAndroid.
Colonnine di ricarica danneggiate: la soluzione di ChargePoint
Nel corso degli ultimi anni sempre più aziende hanno dato il via a progetti e strategie mirare ad ampliare la presenza di colonnine di ricarica sul territorio. Soluzioni indispensabili affinché la diffusione dei nuovi veicoli a propulsione elettrica possa avvenire in modo capillare. Uno dei problemi che, però, ultimamente sta riguardando le colonnine di ricarica è la vandalizzazione di queste ultime.
Sono sempre di più, infatti, i punti di ricarica danneggiati e impossibili da utilizzare. In uno scenario che preoccupa un po’ tutti, ChargePoint ha deciso di intervenire annunciando alcune novità importanti che puntano ad evitare che l’utente possa trovarsi davanti a colonnine inutilizzabili. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli in merito alle soluzioni.
Colonnine di ricarica danneggiate: ChargePoint trova la soluzioneLa diffusione delle auto elettriche nel nostro Paese non è ancora decollata come in altri Stati Europei. Una situazione che sembra ancora essere ancora ferma ma situazioni come il danneggiamento dei punti di ricarica non può che peggiorare la soluzione.
Evitare che ciò accada, però, non sembra essere impossibile. ChargePoint ha deciso di intervenire per consentire agli automobilisti di portare a termine le ricariche delle proprie vetture senza inconvenienti. Nello specifico, ChargePoint ha pensato a due soluzioni del tutto interessanti. Una riguarda l’introduzione di un nuovo cavo di ricarica resistente al taglio, mentre l’altra riguarda un sistema di allarme ideato appositamente per avere una maggiore sicurezza nelle stazioni di ricarica. Quest’ultimo, denominato ChargePoint Protect, essendo un sistema di allarme è in grado di di rilevare eventuali danneggiamenti del cavo di ricarica in tempo reale.
Nello specifico, i clienti ChargePoint ricevono SMS o e-mail nel momento in cui viene attivato l’allarme. Di conseguenza, i proprietari delle stazioni di ricarica avranno la possibilità di avvisare le forze dell’ordine. Secondo quanto diffuso, il servizio sarà disponibile da gennaio 2025 ma non è chiaro se inizialmente sarà attivo solamente negli Stati Uniti o presso le stazioni di tutto il mondo.
L'articolo Colonnine di ricarica danneggiate: la soluzione di ChargePoint proviene da TecnoAndroid.
Instagram: ora tutti vedranno i reels che ci piacciono
Instagram è pronto ad introdurre una delle sue funzionalità più controverse, riadattandola all’era dei video corti. Adam Mosseri, il capo di Instagram, ha annunciato in un videomessaggio che una nuova scheda nel feed di Reels mostrerà i video che sono piaciuti agli amici di un utente o su cui hanno commentato. Gli utenti potranno vedere quali amici hanno messo “Mi piace” a un video, un ritorno al vecchio feed “Attività” di Instagram eliminato nel 2019.
Ecco cosa sappiamo ed il virgolettato di Mosseri“Vogliamo che Instagram non sia solo un luogo dove consumare contenuti divertenti, ma uno in cui ci si connette con gli amici attraverso quei contenuti”, cosi Mosseri. Nel nuovo feed, sarà possibile vedere quali amici hanno messo “Mi piace” a un post e quali hanno lasciato una “nota” temporanea su un Reel.
Questa novità potrebbe sembrare interessante d’impatto, ma considerando le critiche ricevute in passato dal feed “Attività”, è probabile che molti utenti non vogliano che i loro amici vedano tutti i Reels che hanno apprezzato. Potrebbe anche scoraggiare le persone dall’interagire pubblicamente con i contenuti per evitare che vengano mostrati a tutti i loro amici. Inoltre, non è detto che si condividano interessi o hobby solo perché si è amici di qualcuno: per molte persone, è la natura iper-personalizzata di TikTok che rende l’esperienza interessante.
Sguardo su altre piattaformeAltre piattaforme come X hanno preso la direzione opposta nascondendo i post piaciuti agli utenti, in parte perché le persone venivano spesso “beccate” a mettere “Mi piace” a contenuti imbarazzanti. Meta non ha ancora chiarito se gli utenti potranno scegliere di non far visualizzare la propria attività nel nuovo feed di Reels.
Instagram potrebbe trarrne vantaggio se il suo principale rivale, TikTok, fosse costretto a ritirarsi dagli Stati Uniti. Reels è la risposta di Instagram a TikTok, ma molti creatori e utenti affermano che l’atmosfera su Reels non è all’altezza di quella coltivata da TikTok. Mentre la nuova funzionalità potrebbe alimentare il coinvolgimento e attirare alcuni utenti nel feed di Reels, potrebbe anche avere l’effetto opposto per coloro che non vogliono che tutti i loro interessi vengano trasmessi.
Insomma, un ritorno al passato molto importante, ma i riscontri degli utenti faranno la differenza.
L'articolo Instagram: ora tutti vedranno i reels che ci piacciono proviene da TecnoAndroid.
Samsung Galaxy S25, svelati prezzi e memoria delle versioni Europee
La data di lancio ufficiale per i Galaxy S25 è fissata per il 22 gennaio. Samsung terrà l’evento Galaxy Unpacked i cui protagonisti saranno certamente i flagship di nuova generazione. Su questi dispositivi è stato detto molto e fra due giorni potremo avere conferma di tutte le novità che i tecnici coreani hanno pensato.
I rumor si sono susseguiti incessanti e l’attesa verso il keynote è elevatissima. Le informazioni emerse sono state spesso contrastanti, per questo gli utenti non vedono l’ora di scoprire quali sorprese aspettarsi dai Galaxy S25 in termini di hardware e funzionalità.
Al fine di arrivare preparati al giorno del lancio, una fonte anonima riportata da Gizmochina ha svelato i presunti prezzi dei Galaxy S25. Il costo dei tre device si riferisce al mercato Europeo, quindi esattamente il prezzo che potremo leggere sugli scaffali dopo l’annuncio dei top di gamma Samsung.
Possiamo scoprire il prezzo di lancio di tutti i modelli Samsung Galaxy S25 con un paio di giorni di anticipo rispetto alla data di lancio ufficiale
Di solito il prezzo deciso per il Vecchio Continente è lo stesso in tutti i Paesi; quindi, anche in Italia potremmo vedere queste cifre in fase di acquisto. Inoltre, la nuova indiscrezione svela anche i tagli di memoria che saranno disponibili al lancio.
Secondo la fonte rimasta anonimia, i prezzi dei Galaxy S25 partiranno da 909 euro, con tale cifra si riferisce allo smartphone base dotato di 128 GB di memoria interna. Per la variante da 256 GB, invece, saranno necessari 969 euro.
Passando al Galaxy S25+, ci aspettiamo un’unica variante da 256 GB venduta a 1159 euro. Anche per il Galaxy S25 Ultra sarà commercializzato un solo modello da 256 GB con prezzo di lancio fissato a 1459 euro.
Se consideriamo veritiere e accettabili queste cifre, e non ci sono motivi per non farlo, il prezzo di lancio dei Galaxy S25 sarà simile a quello dei predecessori. Si tratta di un’ottima notizia considerando che precedenti indiscrezioni indicavano un possibile aumento dei prezzi per i nuovi modelli.
Non resta che attendere ancora poche ore per verificare se questa indiscrezione troverà conferma nelle parole di Samsung o ci saranno cambiamenti dell’ultimo minuto.
L'articolo Samsung Galaxy S25, svelati prezzi e memoria delle versioni Europee proviene da TecnoAndroid.
Very Mobile: 5G gratis per alcuni clienti fino a Marzo 2025
Very Mobile, l’operatore semivirtuale del gruppo WindTre, sta proponendo un’opportunità interessante per i suoi clienti. Dopo aver introdotto la rete 5G nel novembre 2024, ora sta ricordando ai suoi utenti selezionati che è possibile attivare gratuitamente l’opzione VeryFull Speed5G. Si tratta di un vantaggio disponibile fino al 31 marzo 2025. Grazie a cui è possibile sperimentare la velocità di quinta generazione senza alcun costo extra.
Very Mobile: come attivare il 5G e i benefici dell’offertaL’iniziativa di Very Mobile è stata avviata tramite una campagna SMS che ha raggiunto alcuni clienti che non hanno ancora attivato l’opzione 5G. L’SMS invita a rispondere con il codice “VERY5G” per attivare il servizio gratuito. La promozione riguarda principalmente coloro che hanno attive offerte a partire da 4,99€ al mese. Mentre in caso di tariffe più elevate, i clienti potranno usufruire della promozione senza limiti di tempo.
Dal 25 novembre 2024, il gestore ha incluso ufficialmente la possibilità di utilizzare il 5G nelle sue offerte. I nuovi iscritti potranno approfittare dell’accesso alla rete5G con una spesa mensile che parte da 5,99€ al mese. Ma a condizione che attivino l’opzione prima del 20 gennaio 2025. Dopo tale data, solo le offerte con un prezzo minimo di 9,99€ al mese includeranno il 5G, salvo ulteriori modifiche.
Per i clienti che già utilizzano offerte che non prevedono il 5G, è possibile attivare l’opzione Very Full Speed 5G a un costo di 0,99 centesimi al mese, con il primo gratuito. Quest’opzione consente di navigare alla massima velocità disponibile sulla rete-5G. La quale raggiunge fino a 2Gbps in download e 200Mbps in upload. Se il cliente si trova in una zona non coperta dal 5G, la velocità di navigazione passerà al 4G. Ma sempre con performance superiori rispetto al piano base. Arrivando fino a 300Mbps in download e 100Mbps in upload.
In alternativa, quelli già iscritti possono attivare l’opzione direttamente dall’app Very Mobile, sezione “Gestisci offerta”, o tramite il Servizio Clienti. L’opzione 5G è disponibile anche per chi aveva precedentemente attivato il 4G, ma con un costo di 0,99cent., senza il primo mese gratuito. Questo aggiornamento comporterà la disattivazione automatica del piano 4G.
L'articolo Very Mobile: 5G gratis per alcuni clienti fino a Marzo 2025 proviene da TecnoAndroid.
WhatsApp truffa: una donna è stata ingannata e perde 950€
A San Pietro al Natisone, una tranquilla cittadina friulana, una donna di 62 anni è rimasta vittima di una truffa digitale. Tutto è iniziato con un messaggio su WhatsApp. Quest’ ultimo, apparentemente inviato dalla figlia, chiedeva con urgenza di ricaricare una carta Postepay. Senza sospetti, la donna ha effettuato il trasferimento, inviando 950€. Convinta di aiutare un familiare in difficoltà. Solo più tardi ha scoperto di essere stata ingannata. Il messaggio infatti, non proveniva dalla figlia. Ma da un malintenzionato che si era abilmente spacciato per lei. Quando si è resa conto dell’accaduto, ha deciso di denunciare l’episodio ai carabinieri della stazione locale. Ormai però era troppo tardi per recuperare quanto perso.
Le truffe via WhatsApp: un fenomeno in crescitaQuesto episodio si inserisce in un quadro più ampio di truffe digitali sempre più frequenti. Le quali vedono Whatsapp come piattaforma principale. I truffatori utilizzano tecniche sofisticate per ingannare le vittime, spesso approfittando del legame emotivo con amici o familiari. In molti casi, i malintenzionati reperiscono informazioni personali dai social network. Proprio per rendere le loro richieste più credibili.
A tal proposito, le forze dell’ordine sottolineano l’importanza di prestare attenzione a messaggi inusuali. Soprattutto quando chiedono trasferimenti di denaro. È fondamentale verificare l’identità dell’interlocutore. Ad esempio contattandolo direttamente tramite un’altra piattaforma o una telefonata. In più, si consiglia di non condividere mai informazioni sensibili sui social media. Poiché potrebbero essere utilizzate dai truffatori per rendere le loro richieste più realistiche.
La vicenda di San Pietro al Natisone è un monito per tutti. L’ ingenuità e la fiducia, qualità spesso positive, possono trasformarsi in vulnerabilità nelle mani di criminali digitali. Soprattutto in un’epoca in cui la comunicazione avviene prevalentemente online. È quindi fondamentale aumentare la consapevolezza dei rischi. Dopo di che trovare a mettere in atto misure preventive per evitare danni economici e psicologici.
L'articolo WhatsApp truffa: una donna è stata ingannata e perde 950€ proviene da TecnoAndroid.
Mercedes insieme a Google per l’AI nelle auto
L’intelligenza artificiale diventa giorno dopo giorno protagonista di diversi progetti che i costruttori del settore automotive portano avanti al fine di realizzare veicoli sempre più innovativi e con prestazioni eccellenti. Non passa di certo inosservato uno dei nuovi progetti presentati dalla casa automobilistica Mercedes-Benz in occasione del CES di Las Vegas.
Durante il noto evento che vede come protagonisti diversi costruttori, Mercedes ha deciso di attirare l’attenzione con la presentazione di un assistente virtuale MBUX. La novità adesso riguarda il passo avanti effettuato dalla casa automobilistica tedesca che riguarda proprio una nuova collaborazione con Google. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli in merito alla partnership.
Mercedes: insieme a Google per portare l’AI sulle autoMercedes-Benz e Google collaboreranno in seguito alla decisione della casa automobilistica tedesca di portare l’intelligenze artificiale su alcuni dei suoi modelli. Nello specifico, il costruttore sta lavorando al fine di implementare al suo sistema di navigazione l’interazione conversazionale basata sull’AI del colosso Google.
Ad attirare particolarmente l’attenzione è dunque la decisione di innovare le vetture da portare sul mercato con una soluzione come l’Automotive AI Agent di Google Cloud. Stiamo certamente parlando di una tecnologia che nei prossimi anni avrà modo di modificare, ottimizzando, l’interazione tra auto e conducente.
Quel che sappiamo, al momento, è che la prima vettura ad essere dotata di questa soluzione con AI sarà la Mercedes-Benz CLA. Quest’ultima avrà infatti a disposizione anche il chatbot Google Gemini con sincronizzazione a Google Maps per dare la possibilità agli automobilisti di interagire in conversazioni naturali per la guida.
Secondo quanto diffuso, la CLA sarà la prima vettura con cui la tecnologia debutterà, ma non sarà l’unica. Dopo il lancio nella CLA, l’AI di Google verrà gradualmente implementata su altri modelli Mercedes-Benz. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito ad una vera e propria rivoluzione tecnologica.
L'articolo Mercedes insieme a Google per l’AI nelle auto proviene da TecnoAndroid.
Samsung Galaxy S25: le offerte di lancio disponibili dal 22 gennaio
Manca ormai pochissimo al lancio della prossima gamma Samsung Galaxy S25. Domani pomeriggio infatti verranno presentati tutti e tre i dispositivi a San Jose, con il classico evento Unpacked. Nel frattempo chi vorrà acquistarne uno, dovrebbe informarsi su tutte le promozioni di lancio, non solo quelle di Samsung.
Offerte sul sito ufficiale di SamsungEffettuando la registrazione all’evento di domani, gli utenti avrebbero modo di poter sfruttare delle promozioni che Samsung mette a disposizione in maniera esclusiva. Eccole qui:
- Sconto di 50€: per chi si registra entro il 21 gennaio. Il codice sarà inviato via email e utilizzabile sullo store ufficiale Samsung o tramite l’app Samsung;
- Sconto di 200€: un codice aggiuntivo verrà offerto ad alcune persone fortunate per ottenere dunque uno sconto superiore sul prezzo di lancio.
In più, comprando uno dei Galaxy S25 tra il 22 gennaio e il 6 febbraio, si potrà partecipare a un concorso con in palio 100 Galaxy Watch Ultra. La registrazione va effettuata tramite l’app Samsung Members entro il 7 aprile, mentre l’estrazione dei premi è prevista per il 22 maggio.
Offerte presso i rivenditori autorizzati MediaWorld- Voucher da 200€: valido dal 22 gennaio al 4 febbraio 2025 con il codice “NEWGAL200”.
- Voucher da 100€: valido dal 5 al 9 febbraio 2025 con il codice “NEWGAL100”.
- Sconto extra di 100€ per i possessori di MediaWorld Club, cumulabile con i voucher. Lo sconto viene applicato automaticamente online o alla cassa in negozio.
- Codice sconto SAMLANCIO200: valido dal 22 gennaio alle 19:00 al 4 febbraio.
- Codice sconto SAMLANCIO100: valido dal 5 al 9 febbraio per gli acquisti sui Galaxy S25.
- Sconto di 300€: per acquisti tra il 22 gennaio e il 4 febbraio con un voucher ottenuto registrandosi all’evento Unpacked.
- Sconto di 200€: dal 5 al 9 febbraio, sempre utilizzando il voucher.
- Promozioni speciali disponibili dal 22 gennaio, con dettagli che saranno annunciati il giorno del lancio. I titolari di carte American Express potranno inoltre accedere a un’offerta esclusiva cumulabile con altre promozioni.
- Codice sconto GALAXY25-YT3-4RG: offre 200€ di sconto dal 22 gennaio al 4 febbraio.
- Codice sconto GALAXY25-X4J-LMV: consente di risparmiare 100€ dal 5 al 9 febbraio. Entrambi i codici sono validi online e nei negozi aderenti.
L'articolo Samsung Galaxy S25: le offerte di lancio disponibili dal 22 gennaio proviene da TecnoAndroid.
Amazon avvia alla grande la settimana con offerte SHOCK al 70%
Una giornata piena di risparmio ma soprattutto di qualità è quella appena cominciata con Amazon, la quale dà inizio ad una settimana piena di opportunità. Per scoprire offerte di questo genere quotidianamente, il consiglio resta sempre lo stesso: iscrivetevi subito e gratuitamente al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare ora.
Amazon: le grandi offerte di questo lunedì di gennaio fanno saltare gli utenti sulla sediaLe offerte qui sotto sono disponibili per tutti e racchiudono il meglio da parte di Amazon, ecco l’elenco completo con i link diretti:
- UGREEN Revodok 105 Hub USB C HDMI 4K Adattatore USB C a USB 5 in 1 con PD 100W Carica Docking Station Compatibile con MacBook Pro Air M3 M2 M1, iPad Pro Air, iPhone 16 Plus Pro Max, Galaxy S24 Plus, PREZZO: 16,14€, LINK
- Power Bank 24000 mAh, power bank piccolo ma forte (USB C Output & Input) 5 A, batteria esterna per cellulare con funzione di ricarica rapida, power bank di grande capacità, compatibile con iPhone 14, PREZZO: 14,24€, LINK
- ORICO Hub USB 3.0, Hub USB 5Gbps in Alluminio 7 porte, cavo Lungo 50CM con porta di Alimentazione 5V/3A Type-C, Adattatore USB 3.0 Multipla Compatibile con MacBook, PS4, Surface Pro, HP, PREZZO: 14,24€, LINK
- MARSGAMING MPB750SI, Alimentatore PC ATX 750W, 7 Anni di Garanzia, 80Plus Bronze 230V, 90% di Efficienza, Ventola SI Extreme Silence con Nucleo in Rame, Tecnologie AI2-RPM, DC-DC e SMD, Nero, PREZZO: 47,90€, LINK
- Logitech MX Master 2S wireless mouse Bluetooth Edition, multistrato, scorrimento veloce, ergonomico, ricaricabile, collega fino a 3 computer Mac/PC, Grafite, PREZZO: 61,99€, LINK
- Sostitutivo per Telecomando LG Universale, AKB75095307 Telecomando LG Smart TV, Compatibile con LG Telecomando Smart TV LED LCD HDTV 3D 4K, Telecomando LG Universale, con Netflix Amazon Buttons, PREZZO: 5,69€, LINK
- Belkin BoostCharge Caricabatteria da parete da 25 W con PPS, USB-C Power Delivery, caricatore USB C, caricabatterie USB C rapido per iPhone 15, Samsung Galaxy, Note, iPad, Pixel e altri dispositivi, PREZZO: 11,99€, LINK
L'articolo Amazon avvia alla grande la settimana con offerte SHOCK al 70% proviene da TecnoAndroid.
Cybertruck Solare Tesla: un’auto elettrica ad energia rinnovabile
Il Tesla Cybertruck ha sempre fatto parlare di sé. Che sia stato per il design futuristico, aspetto che colpisce subito, o le caratteristiche all’avanguardia, riesce sempre ad essere sulla bocca di tutti. Ora, grazie a Sunflare Solar, il pick-up elettrico potrebbe diventare addirittura una centrale ad energia solare. La società ha sviluppato una pellicola solare flessibile in grado di coprire tutta l’auto per intero. Questa soluzione consente di generare fino a 1,5 kW di energia. Cosa apporta tale energia? Un aumento impressionante di energia, circa 15 miglia di al giorno. Un passo avanti importante per l’adozione di energia rinnovabile anche per i veicoli, dato che l’autonomia è ancora una delle maggiori problematiche.
L’idea, in parte, realizza il progetto originale di Elon Musk, che nel 2017 aveva ipotizzato un tetto solare opzionale per il Cybertruck. Nella versione finale del veicolo, però, questa funzione è stata abbandonata. Sunflare Solar ha colmato questa lacuna, offrendo una tecnologia che si spinge oltre. L’intero corpo del pick-up diventa un pannello fotovoltaico in movimento, supportato da un inverter da 5 kW per ottimizzare il trasferimento energetico.
Criticità e prospettive future per la CybertruckLa caratteristica carrozzeria in acciaio inossidabile del Cybertruck, nota per la sua resistenza a graffi e urti, verrebbe sostituita da una superficie più delicata. Questo potrebbe compromettere la robustezza del veicolo. Inoltre, l’efficienza delle celle solari su un mezzo in movimento è inferiore rispetto alle installazioni su tetti domestici o strutture fisse. L’applicazione di tecnologie solari sui veicoli resta un campo di ricerca promettente. Modelli ultra-efficienti come Aptera dimostrano il potenziale di queste soluzioni. Tuttavia, per la maggior parte dei veicoli elettrici, investire in pannelli solari domestici si conferma l’opzione più pratica per ricaricare con energia pulita.
Il progetto di Sunflare Solar per la Cybertruck è comunque un segnale importante. Dimostra come il mercato della mobilità elettrica continui a cercare soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale. Tale tecnologia avrà un futuro su larga scala? Oppure rimarrà confinata a un pubblico di nicchia? Solo il tempo lo dirà. Una cosa è certa e cioè il connubio tra energia solare e mobilità elettrica è destinato a evolversi, aprendo nuove strade verso un futuro più sostenibile.
L'articolo Cybertruck Solare Tesla: un’auto elettrica ad energia rinnovabile proviene da TecnoAndroid.